Con il nuovo anno molte case di produzione hanno rilasciato buoni propositi attraverso l’utilizzo dei vari social, in particola Suda 51 e Swery 65 hanno deciso di annunciare mediante un Tweet che Hotel Barcellona arriverà sul mercato videoludico nel 2021.
┏━━┓┏━━┓┏━━┓┏ ┓
┗━┓┃┃┏┓┃┗━┓┃┃ ┃
┏━┛┃┃┃┃┃┏━┛┃┃ ┃
Hotel Barcelona
┃┏━┛┃┃┃┃┃┏━┛┃ ┃
┃┗━┓┃┗┛┃┃┗━┓┃ ┃
┗━━┛┗━━┛┗━━┛┗ ┛ https://t.co/Jm8gADpuIE— SUDA51/須田剛一 (@suda_51) December 31, 2019
Per chi si fosse perso la live sull’annuncio dello sviluppo di Hotel Barcellona, di seguito potrà approfondire maggiormente i vari elementi che compongono questo titolo.
Hotel Barcellona è un titolo davvero intraprendente di genere horror che vede il giocatore vestire i panni di tutti i personaggi presenti all’interno dell’Hotel. Le varie linee temporali di gioco si intrecciano e staccano in maniera del tutto casuale, questo perché come in un normale Hotel la gente va e viene. Ma la domanda che sicuramente ti starai ponendo è: se è un genere Horror, qual è quell’elemento che ti farà sobbalzare dalla sedia?
Suda 51 e Swery 65 sono due sviluppatori davvero particolari, ma che per alcune idee sembrano viaggiare all’unisono: essi infatti hanno dichiarato di non voler ricreare il classico cattivo di turno, ma un vero e proprio antagonista il cui compito sarà quello di far svolgere ai vari personaggi del gioco azioni non volute.
Al momento i due sviluppatori oltre a lavorare su Hotel Barcellona, stanno lavorando duramente su titoli come No More Heroes III, Fire Pro Wrestling World e Deadly Premonition 2. Questo porterà i nostri due sviluppatori allo sfinimento, ma credo che altre notizie riguardanti Hotel Barcellona verranno sicuramente rilasciate nell’arco del 2020.