Dopo i lavori conclusi con Returnal nel 2021 e i successivi aggiornamenti che hanno portato alcune novità all’interno del titolo, il team finlandese Housemarque sta ora assumendo personale per un nuovo progetto misterioso. La piattaforma di riferimento sarà PlayStation, poiché il team fa parte dei PlayStation Studios da qualche anno, dopo l’acquisizione da parte del colosso giapponese Sony.
Housemarque, un action per PlayStation 5?
Il team finlandese ha confezionato un titolo pregevole e molto interessante, risultando una delle migliori esclusive in circolazione per PlayStation 5. Attualmente, il team sta assumendo personale per lavorare al prossimo progetto, che molto probabilmente vedrà la luce sulla console Sony durante questa generazione. Il nuovo progetto potrebbe essere una nuova e inedita IP oppure il probabile sequel dell’apprezzatissimo Returnal. L’obiettivo è creare un videogioco con alti valori produttivi e con enfasi sul genere action.
Housemarque non è un team enorme, nonostante abbia fatto molte assunzioni nel corso degli anni. Tuttavia, non ha raggiunto i numeri di sviluppatori elevati come molti altri team nelle scuderie dei PlayStation Studios. Questo non ha impedito loro di mantenere alta la qualità dei propri titoli.
Attualmente, non abbiamo notizie ufficiali o speculazioni riguardanti questo nuovo progetto per PlayStation, ma attendiamo possibili aggiornamenti su questo presunto titolo, magari all’interno di un possibile prossimo show di PlayStation.