Housemarque, come ti abbiamo riportato qualche giorno fa è entrata a far parte della famiglia PlayStation come team first party di Sony Oggi vogliamo riportarti un’altra notizia sempre in linea con lo stesso tema che vede il fondatore dello studio Ilari Kuittinen raccontarci delle diverse offerte di acquisizione che nel corso del tempo l’azienda ha ricevuto!
Housemarque: il fondatore parla dell’acquisizione!
Ilari Kuittinen oggi ha parlato di come per Sony non sia stato un gioco da ragazzi guadagnarsi lo studio, in quanto Housemarque sarebbe stata ambita da diverse altre compagnie. L’intervista che è stata rilasciata al noto portale Yle è molto interessante e te ne vogliamo riportare un estratto:
“Moltissime aziende molto famose ci hanno contattato per una possibile acquisizione”, ha ribadito Kuittinen, “dalla Cina alla Svezia, per non parlare degli Stati Uniti. Vi dirò la verità, abbiamo passato una primavera davvero intensa e ricevere offerte da così tanti colossi del settore è stato surreale.
Nel corso delle trattative, è diventato chiaro che Sony desiderava comprarci perché siamo uno studio in grado di fare cose che altri non fanno. Non ci hanno neanche chiesto d’iniziare a realizzare giochi adottando la formula definita dalla stessa Sony”.
Se fossi particolarmente curioso: in Cina uno dei nomi più importanti è Tencent, mentre dalla Svezia potrebbe essere arrivata un’offerta da parte di Embracer Group. Dagli USA i nomi più gettonati sono Sony, Microsoft ed Epic Games, e lo studio potrebbe aver ricevuto offerte da tutte e tre le compagnie.
Che dire, Sony ha investito sicuramente molto tempo e molto capitale per avere dalla sua parte lo studio, d’altra parte però Returnal è stato un successo! Quindi non possiamo che aspettarci grandi cose in futuro da questa acquisizione. Noi ovviamente rimarremo con le orecchie spalancate in attesa di riportarti qualche altra succulenta notizia!