Huawei offre formazione totalmente finanziata a 10 talenti italiani. Grazie a Seeds for the Future, un programma annuale di formazione, promosso dall’azienda in collaborazione con il Miur ed il Mise.
È giunto alla quinta edizione
Huawei offre formazione gratuita, premiando 10 meritevoli studenti italiani che saranno meritevoli del Seeds for the future, giunto ormai alla quinta edizione.
L’iniziativa mira a fornire nuove occasioni di incontro tra università e mondo del lavoro e premiare i giovani più meritevoli, iscritti a facoltà focalizzate sullo studio di tecnologia ed innovazione.
L’azienda Huawei intende fornire un approccio non solo teorico, ma anche e soprattutto pratico.
Cosa succede ai 10 prescelti
Ad Aprile la commisione deciderà chi sono i dieci allievi più meritevoli.
Questi partiranno per uno stage di due settimane in casa Huawei in Cina, dove avranno la possibilità di seguire corsi di formazione ed approfondimento su tutto ciò che ruota attorno ad una grande azienda tecnologica.
Seguiranno lezioni in classe, affronteranno casi in cui dovranno far vedere le loro capcità di problem solving, formazione multimediale.
Al loro rientro in Italia, continueranno la formazione, e cosa importante avranno la possibilità di svolgere un colloquio conoscitivo con il responsabile delle risorse umane di Huawei Italia.
Come candidarsi alle selezioni Huawei
Gli interessati possono candidarsi alle selezioni, andando sul sito ufficiale. Vi anticipiamo già che tra i requisiti principali bisogna avere:
- Appartenenza ad una facoltà di Ingegneria delle Telecomunicazioni, Informatica o Elettronica
- Iscrizione al 2° anno di laurea specialistica
- Media degli esami universitari non inferiore al 28
- Ottima conoscenza certificata della lingua inglese, livello minimo B2
- Età non superiore ai 25 anni
Per candidarsi c’è tempo fino al 6 Marzo 2018.
Buona Fortuna a tutti gli aspiranti partecipanti!