Huawei, l’azienda cinese degli smartphone, si sta facendo sempre più strada nel mercato finora dominato da Apple e Samsung, puntando su dispositivi super high tech dotati di fotocamera ultra professionale.
Smartphone o Reflex?
Huawei, prima dell’annuncio ufficiale del potenziamento di alcune funzioni dei suoi cellulari, ha condotto un’attenta indagine di mercato, chiedendo esplicitamente ai suoi utenti cosa volessero dai loro smartphone.
Per il 68% degli intervistati la risposta è stata una fotocamera precisa e di alta qualità come sono oggi le fotocamere Reflex. Gli utenti intervistati pare siano italiani.
Si cerca lo scatto perfetto, in pochissimi istanti e di alta qualità.
Ed è proprio su questo che l’azienda sta puntando per i suoi nuovi dispositivi, in particolare per il Huawei P20 in arrivo in anteprima a Parigi il 27 Marzo.
Non solo fotocamera
I dispositivi Huawei vogliono stupire gli utenti anche con i miglioramenti del dispositivo nell’ambito dell’intelligenza artificiale. Quest’ultima è già impiegata dall’azienda grazie alla creazione del nuovo processore Kirin 970, in grado di sfruttare al meglio tutte le funzionalità del dispositivo.
Walter Ji, Presidente di Huawei CBG Western Europe, in una recente intervista ha spiegato i motivi della scelta del potenziamento della fotocamera.
Secondo Walter Ji, gli utenti si aspettano molto dalla fotocamera del proprio dispositivo. A prescindere dal fatto di essere principianti o professionisti, tutti cercano la foto perfetta
Per testare i nuovi dispositivi Huawei ha scelto l’Europa. Attendiamo come dicevamo il 27 Marzo per vedere e toccare con mano i prototipi dei modelli P20 e P20 plus, certi che manterranno le aspettative.