Curve Digital e Fiddlesticks hanno annunciato l’uscita del puzzle-platformer Hue su Nintendo Switch, prevista per il 6 giugno. Il titolo, in cui è possibile modificare il mondo cambiando il colore di sfondo, sarà venduto a € 9,99, meno di quanto costa sulle altre piattaforme. In aggiunta è possibile usufruire di uno sconto del 20% sul prezzo di acquisto fino al 19 giugno.
Precedentemente disponibile su PlayStation 4, Xbox One e PC, Hue è progettato dallo sviluppatore londinese Fiddlesticks e unisce perfettamente uno stile artistico vivido con un design di livello intelligente e una narrazione toccante, per dipingere un’avventura platform fresca e colorata.
Assumendo il ruolo di Hue, i giocatori hanno il compito di scoprire dove è scomparsa la madre, incontrando un cast eterogeneo di personaggi lungo la strada che vedono solo il mondo in sfumature di grigio. Mentre inizia a mettere insieme la sua ricerca, Hue scopre la capacità di vedere i colori nascosti e trasformare il mondo di gioco manipolando oggetti, sbloccando nuove aree e interagendo con nuovi aspetti dell’ambiente.
Hue su Nintendo Switch è la versione più accessibile di sempre del gioco su console: così come la sua accattivante modalità colorblind che utilizza simboli unici come l’aiuto cromatico. Sulla console sono stati anche completamente rimappati i comandi, per rendere l’esperienza ancora più piacevole.
Il titolo ha già ottenuto diversi premi e ottima critica, resta da vederne la giocabilità sulla console di casa Nintendo. Per maggiori informazioni, potete visitare il sito ufficiale.