Proprio in queste ore il team di sviluppo Francese di Amplitude Studios ha rilasciato un intervista in stile diario di bordo in formato video nel format su Youtube Feauture Focus (format lanciato in esclusiva dalla software house che spiega l’intero sviluppo del progetto), dove ci spiega sia la direzione che questo stupendo gioco vuole intraprendere, sia le meccaniche essenziali che ne strutturano la dinamica e il gameplay.
Parliamo di Humankind, titolo in sviluppo (per ora) solo per PC, e edito dal colosso nipponico SEGA. Il titolo sarà una specie di gestionale di ruolo strategico, che ripercorrerà tutta la storia dell’umanità, dagli albori dei tempi fino ad arrivare all’attuale epoca moderna e oltre.
In Humankind ripercorreremo la storia della civiltà umana, ma riscrivendone il destino
Il titolo del talentuoso team di sviluppo è considerato la sua opera massima fino a ora, è la cosa che più affascina nel complesso è che in Humankind potremo si rivivere tutte le ere dell’umanità, ma potremo sconvolgerne gli avvenimenti, riscrivendo il destino dell’intera razza umana.
Il gioco incentra tutto il suo gameplay attraverso un sistema di punteggio, chiamato punteggio fama. Ogni epoca che attraverseremo giocando ci farà guadagnare dei punti fama in base all’accrescimento della popolazione, a seconda di quanto espanderemo la nostra città e a quanti progressi tecnologici riusciremo a portare avanti con la ricerca. Ovviamente anche il livello di cultura e le battaglie vinte contribuiranno a farci guadagnare più punti.
In tutto ci ritroveremo a percorrere sei epoche, nel quale ovviamente avremo la libertà di scegliere di sviluppare una cultura già esistente, o decidere di far nascere ed evolvere una cultura nuova, e sarà interessante e importante questo aspetto, perché ogni cultura che decideremo di sviluppare avrà dei tratti “ereditari” e permetterà di avere accesso a abilità speciali, che rimarranno impresse nella civiltà anche andando avanti nel gioco, funzionando un po come una “memoria storica”.
Ricordiamo inoltre che il titolo è tutt’ora in sviluppo, e non si sa di preciso ancora una data di rilascio precisa, solo l’anno di pubblicazione che sarà questo 2020. Rimani sintonizzato sul nostro sito per essere sempre aggiornato su tutte le notizie riguardanti lo splendido mondo dei videogiochi.