La versione Steam di HUMANKIND, capolavoro strategico dei francesi di AMPLITUDE Studios al quale abbiamo dedicato una lunga e dettagliata recensione, è oggetto di una nuova offerta su Instant Gaming. Stavolta la proposta è pari al ventinove percento del prezzo corrente. Un po’ meno vantaggiosa, dunque, rispetto a quella proposta a inizio agosto circa dieci giorni prima della release del titolo, ma con il vantaggio di non dover acquistare a scatola chiusa.
Accanto all’edizione standard di HUMANKIND è disponibile in offerta anche la versione deluxe, che si può ottenere aggiungendo tre euro e venti centesimi in più al prezzo scontato base.
Cos’ha di diverso HUMANKIND rispetto ad altri strategici?
Di titoli dedicati alla gestione e alla crescita di varie civiltà ne esistono centinaia, se non addirittura migliaia. Già in questo senso si può ravvisare una certa unicità di questo titolo. HUMANKIND, infatti, non affida a chi gioca il gravoso compito di portare una cultura esistente o esistita all’apogeo, bensì propone la creazione da zero di una civilizzazione completamente originale e frutto del contatto e della mutua influenza di più culture.
Allo stesso modo, scopo finale del gioco non è necessariamente annientare le altre civiltà, bensì accumulare fama in modo da lasciare un segno nella storia dell’umanità. Quella stessa umanità a cui il gioco, dopotutto, deve il proprio nome.
Il titolo è completato da un comparto tecnico ed estetico di alta qualità e parimenti da un’IA in grado di rispondere perfettamente alle azioni dei fruitori umani.