Humble Bundle è un sito di distribuzione digitale che contiene raccolte di musica, film e soprattutto videogiochi. Solitamente ci sono offerte che durano 2 settimane dove vengono proposti spesso dei veri e propri titoloni, sia in ambito videoludico che altro. Una cosa molto carina di questo sito è che per un periodo di tempo offre ulteriori contenuti aggiuntivi, in omaggio, per chi sottoscrive un abbonamento.
Questo mese Humble Bundle offre totalmente gratis GRID 2, un videogioco simulatore di guida che è stato sviluppato presso Codemasters per le consolle old gen PlayStation 3, Xbox 360 ma anche per PC nel lontano 2013, pubblicato prima in America e poi in Europa.
Se vi piacciono i giochi di corse automobilistiche non fatevi scappare questo titolo a mio parere validissimo, ovviamente ci sono giochi di maggiore rilievo nel settore, ma GRID 2 riesce a difendersi discretamente dalla concorrenza anche se è un gioco di ben 6 anni fà. Non vi nascondo che giocandolo sul mio PC impostando tutti i settaggi ad ULTRA sono rimasto a bocca aperta, sembra un gioco uscito qualche giorno fa e il doppiaggio in italiano sia dei dialoghi e sia di tutti i menù del gioco non fa altro che impreziosire questo titolo.
Il gioco offre diverse modalità tra cui la carriera, ispirata molto ai vecchi 3 capitoli di TOCA Race Driver, nella quale vi è una trama a legare i vari eventi. Infatti, un misterioso imprenditore, Patrick Callahan, vuole creare il World Series Racing, coinvolgendo il nostro personaggio in gare mozzafiato ricche di dettagli, dando la possibilità di guidare diverse vetture con tanto di licenza. Insomma Humble Bundle questo mese ci offre tutto sommato un bel gioco che, per chi se lo fosse perso, può essere buona occasione recuperare.
Potete riscattare il gioco gratuitamente sul sito ufficiale di Humble Bundle iscrivendovi alla newsletter, dopo ciò controllate l’email con cui vi siete registrati al sito e riscattate il vostro codice da attivare su Steam. Per eventuali delucidazioni non esitate a chiedere qui sotto nei commenti.
L’offerta è disponibile fino al giorno 17/03/2019, allacciatevi le cinture e correte solo in pista!