I giocatori PC saranno felici di sapere che Humble Bundle sta regalando una delle migliori esclusive per la piattaforma, ovvero The Endless Space Collection, edizione contenente lo strategico Endless Space e la sua espansione Disharmony. Questo DLC aggiunge al gioco originale una nuova fazione ed unità oltre a innumerevoli contenuti aggiuntivi. Per riscattarlo basterà inserire su Steam il codice contenente la collezione, che ovviamente verrà generata una volta riscattata la chiave sullo store. Bisogna però affrettarsi: la promozione è limitata e durerà 48 ore oppure terminerà all’esaurimento delle scorte dei codici.
Endless Space è un videogioco creato dagli sviluppatori indipendenti di Amplitude Studios in stile fantascentifico. Si tratta di uno strategico a turni pubblicato ormai nel lontano luglio 2012 su Microsoft Windows ed il mese successivo anche su macOS. Il gioco ha come particolarità l’utilizzo di mappe generate in maniera randomica: ad una partita possono partecipare un massimo di otto giocatori, sia reali in quanto è presente una modalità multiplayer molto corposa, che di IA, e lo scopo del giocatore è quello di colonizzare numerosi Sistemi Stellari. Questi sono collegati da delle stringhe cosmiche che permettono alle unità di muoversi e viaggiare rapidamente all’interno dei diversi mondi. Si possono reclutare eroi e modificarli di grado, ed in base alle abilità e caratteristiche dei singoli è possibile potenziarli e modificarli a seconda dell’utilizzo.
Il titolo risulta molto valido ancora oggi e nonostante l’uscita del secondo capitolo non è invecchiato ed anzi regala diverse ore di divertimento. Le modalità di gioco inoltre sono innumerevoli e le condizioni per la vittoria di una partita consentono al giocatore una libertà decisionale veramente notevoli: si può vincere tramite Espansione, colonizzando almeno il 75% della galassia di gioco, Meraviglia (scimmiottando palesemente la serie di Age Of Empires) in cui è necessario costruire un monumento di enormi dimensioni, Diplomatica, riuscendo a sopravvivere stando in guerra meno possibile, e tante altre…