Hundred Days è un simulatore vitivinicolo prodotto dallo studio italiano Broken Arms Games, che approda finalmente su Android e iOS al costo di €5,99. In realtà aveva già fatto la sua apparizione su PC (grazie alle piattaforme Steam ed Epic Games Store) e Google Stadia a maggio del 2021, riscuotendo un grandissimo successo. Tanto da uscire, durante questo inverno, su Nintendo Switch. Come ogni altro gioco che si rispetti, anche in questo caso Hundred Days subisce un cambio di prezzo su altre piattaforme che non siano mobile, raggiungendo un costo di €20,99.
Il simulatore vitivinicolo a giocatore singolo ti farà conoscere il mondo delle aziende vitivinicole nelle Langhe, con Story Mode e minigiochi tutti a tema vini. Il gioco, infatti, ti guiderà passo passo verso la conoscenza assoluta facendoti impersonare un’imprenditrice londinese totalmente nuova in questo ambiente. Quali saranno i segreti del Barbera?
Per poter giocare correttamente dovrai studiare una buona strategia in base alle varie stagioni presenti e come predisporre l’appezzamento di terra proprio come un piccolo, grande, Tetris. Per farlo avrai a disposizione delle carte gioco che dovrai piazzare sul campo, in modo da poter iniziare a gestire la tua azienda vitivinicola.
Hundred Days ti farà diventare anche un esperto sommelier
Ti è sempre intrigato il mondo dei sommelier? Ebbene, Hundred Days ti farà diventare un esperto; nel gioco dovrai non solo gestire l’azienda, ma anche raccogliere l’uva, lavorarla e imbottigliare il vino secondo una scelta precisa in base a ciò che dovrai portare sul commercio. Ogni vino ha bisogno del suo tappo, per esempio: lo sapevi?
Per poterci giocare su PC, ovviamente in italiano, devi obbligatoriamente rispettare questi requisiti minimi:
- Sistema operativo: Windows 7 o superiore (64bit)
- Processore: Intel Core i3, 2.5GHz o AMD Athlon equivalente
- Memoria: 4 GB di RAM
- Scheda video: NVIDIA® GeForce® 700 series o AMD Radeon™ equivalente
- DirectX: Versione 11
- Memoria: 2 GB di spazio disponibile
Non sappiamo il giorno d’uscita su Nintendo Switch, ma ti terremo aggiornato.
https://www.youtube.com/watch?v=OcrRHb72uo8