Hunt Showdown è stato un gioco che è riuscito a mantenere l’interesse per molti anni. Sembrerebbe che un potenziale sequel o espansione sia in sviluppo, con il nome di Hunt Showdown 1896. Questa indiscrezione arriva da una fonte abbastanza autorevole: l’ESRB, l’organo di classificazione dei videogiochi americano, ha svelato questo possibile nuovo titolo in sviluppo presso Crytek aprendo la sua pagina, sebbene Hunt Showdown 1896 non sia stato rivelato ufficialmente.
Hunt Showdown 1896, nuovo capitolo o espansione ?
Non sappiamo nulla di questo nuovo capitolo in sviluppo e nemmeno della sua natura di gioco. Attualmente sappiamo solamente una descrizione dettagliata nella pagina dell’ente e del gioco che descrive cosa potremmo trovare all’interno di Hunt Showdown 1896.
“Questo è un gioco di caccia ai mostri in prima persona ambientato in una versione fantastica dell’era vittoriana. I giocatori usano mazze a lama, mazze, tirapugni e pistole per uccidere creature simili a zombi e rivali umani. Il combattimento è evidenziato da suoni di impatto, spari ed effetti di schizzi di sangue. Alcune armi consentono ai giocatori di sfondare le teste degli zombi o di tagliargli gli arti. Un tipo di zombi esplode nel sangue e nelle viscere quando viene ucciso; un altro tipo è raffigurato con indosso la pelle umana come mantello.”
La descrizione fa palese la violenza del titolo e alcune armi che potremmo trovare all’interno dello sparatutto. L’unica informazione aggiunta è che avrà una classificazione 17+ e conterrà contenuti maturi come sangue, gore e violenza. Sarà disponibile per le console PlayStation 5, Xbox Series X/S e piattaforme PC.
Questo dato potrebbe far speculare su un nuovo possibile gioco, essendo che il capitolo precedente è uscito per la console di scorsa generazione, ma potrebbe anche indicare la presenza di un’espansione esclusiva per le attuali console di questa generazione. Non sappiamo nient’altro, ma attendiamo notizie ufficiali su questo nuovo capitolo o espansione dalla casa di sviluppo Crytek.