Hunt: Showdown, un titolo acclamato dalla critica e dai giocatori fin dalla sua uscita nel 2018, ha saputo conquistare una nicchia di mercato e costruire una comunità di appassionati. Ambientato in un mondo cupo e inquietante, questo gioco combina elementi di sparatutto in prima persona e horror per creare un’esperienza di gioco unica e coinvolgente. Oggi, Crytek ha deciso di effettuare un passaggio netto alla generazione attuale con un grosso update per PlayStation 5 e Xbox Series X/S, disponibile gratuitamente dal 15 agosto.
Hunt: Showdown un passo verso nuova generazione
Lo sparatutto di Crytek ha subito diversi aggiornamenti nel corso del tempo, sia per quanto riguarda i contenuti che la stabilità. L’update in questione non solo porta il gioco sulle console attuali, ma introduce diverse interessanti novità. Verrà aggiunta una nuova mappa e ci sarà un miglioramento generale al motore grafico grazie alla versione 5.11 del CryEngine, inoltre ci saranno perfezionamenti all’interfaccia del gioco sia su console che su PC.
Non sappiamo esattamente quali altri ritocchi tecnici verranno apportati, ma è probabile che vedremo una risoluzione più alta o più stabile, e un miglioramento generale del frame rate, il che è particolarmente importante per il genere a cui appartiene il gioco.
La data di questo aggiornamento è fissata per il 15 agosto, ma coincide anche con il totale abbandono delle piattaforme PlayStation 4 e Xbox One, che non saranno più supportate e funzionanti. Nel corso dei prossimi mesi, Crytek rilascerà ulteriori informazioni sul lancio di questo aggiornamento per Hunt: Showdown.