Da circa dieci giorni sappiamo che Hunter’s Arena: Legends arriverà anche su PlayStation 4 e PlayStation 5, lasciando di fatto il proprio isolamento su Steam, dove è già da tempo presente in early access.
L’entrata del titolo in casa Sony è prevista per il 3 agosto e se oltre ad essere un utente PlayStation possiedi anche un abbonamento a PS Plus, per te c’è di più: il titolo corrisponderà ad uno dei giochi gratuiti garantiti dal servizio in agosto, per cui sarai di certo tra i primi a fruirne.
Hunter’s Arena: Legends, la risposta coreana a NARAKA: BLADEPOINT?
Se ci segui da un po’, saprai che negli ultimi mesi abbiamo dedicato un bel gruzzolo di attenzioni a NARAKA: BLADEPOINT di 24 Entertainment, compreso un excursus piuttosto lungo sulla open beta del gioco, che si è tenuta a fine aprile.
Prendendo in esame questo titolo cinese, appare chiaro che esso condivide con Hunter’s Arena: Legends numerose caratteristiche, a cominciare dall’ambientazione (sebbene, a onor del vero, NARAKA: BLADEPOINT è ambientato in un mondo fantasy ispirato all’Asia orientale, mentre Hunter’s Legends è ambientato dichiaratamente nell’Asia del passato).
Anche il genere in cui i due titoli si collocano è lo stesso. Si tratta infatti di due singolari battle royale all’arma bianca. Una formula, questa, ritenuta a lungo impossibile da orchestrare correttamente in un videogioco che non fosse PvE. In entrambi si riscontra inoltre un’azione frenetica e tendenzialmente verticale.
Che sia caso o fortuna, Hunter’s Legends e NARAKA: BLADEPOINT si somigliano veramente tanto e non è escluso che in futuro potremmo testimoniare ad un boom di titoli battle royale del genere che proceda in parallelo con quello delle loro controparti shooter. I due titoli sono comunque destinati a darsi battaglia, data la vicinanza tra le rispettive date di uscita. NARAKA: BLADEPOINT sarà infatti rilasciato il 12 agosto su Steam. Chissà chi vincerà!