Il genere dei battle royale ha nettamente diviso il pubblico di videogiocatori; tra chi li odia e chi li ama, questa tipologia di giochi rimane comunque una delle più giocate con i suoi capostipiti Fortnite, Call of Duty: Warzone, Apex Legends e altri. Hunter’s Arena: Legends cerca di offrire un’esperienza di gioco diversa, a partire dalla sua ambientazione e dalla tipologia di combattimento.
Hunter’s Arena: Legends è ambientato nell’antica Asia, dove una pace che durava da diversi secoli viene bruscamente interrotta dalla comparsa di feroci demoni, rilasciati da una forza misteriosa. I migliori cacciatori si sono riuniti per affrontare questa tremenda minaccia, solo per scoprire alla fine che è stato proprio uno di loro a rompere il sigillo e dare il via libera all’invasione demoniaca.
Hunter’s Arena: Legends, PvP, PvE e arti marziali
Adesso i cacciatori non dovranno solo combattere le orde di demoni, ma non potendosi fidare l’uno dell’altro combatteranno anche fra di loro finché non ne rimarrà soltanto uno. Difatti Hunter’s Arena: Legends presenta sia elementi PvP che PvE (giocatore contro giocatore e giocatore contro ambiente).
La differenza sostanziale con gli altri battle royale sarà quella che il combattimento in Hunter’s Arena: Legends sarà incentrato sulle arti marziali e su sistemi di combo e contrattacchi proprio alla stregua di un picchiaduro. Oltre a dover padroneggiare tutte le combinazioni di attacco del nostro cacciatore, dovremo anche far pratica con i sistemi di schivata e counter i quali, se usati in modo sbagliato, offriranno al nostro avversario l’occasione di infliggerci devastanti combo.
Per gli amanti del PvE sarà possibile esplorare dungeon affrontando i diversi nemici che troveremo fino ad arrivare al boss finale, metodo molto utile per raccogliere equipaggiamento per migliorare le nostre statistiche. Il PvP invece sarà più classico anche se spesso la mossa più adatta sarà quella di tendere un’imboscata al nostro avversario invece di buttarci a capofitto in combattimento.
Hunter’s Arena: Legends lascerà l’accesso anticipato il 3 agosto in concomitanza con il suo arrivo su PlayStation 4 e PlayStation 5. Di seguito ti lasciamo a un trailer introduttivo del gioco.