Hyper Light Drifter, il pluripremiato hack & slash di Heart Machine ispirato a The Legend of Zelda: a Link to the Past e Diablo, è disponibile da qualche giorno su App Store al prezzo di 5,49 euro, pronto per essere scaricato sui sistemi operativi iOS.
Il gioco è uscito originariamente su Microsoft Windows, OS X e Linux a marzo 2016 e pochi mesi dopo, a luglio dello stesso anno, l’opera è stata pubblicata su PlayStation 4 e Xbox One. Dopo l’uscita a settembre 2018 su Nintendo Switch, il gioco approda anche su iOS e porta con sé una serie di accorgimenti e miglioramenti.
“L’eco di un passato oscuro e violento risuona attraverso lande desertiche, impregnate di sangue e piene di tesori. I Drifter di questo mondo sono collezionisti di un sapere dimenticato, tecnologie perdute e storie incomplete. Il nostro Drifter è vessato da una malattia implacabile e viaggia sempre più nel profondo delle terre di Buried Time, nella speranza di trovare una cura alla sua malattia devastante.
Esplora un mondo meraviglioso, vasto e in rovina, costellato di pericoli e di tecnologie perdute.”
Hyper Light Drifter è stato ottimizzato per iPhone e iPad, il sistema di controllo è stato rivisitato per meglio adattarsi agli schermi touch dei dispositivi, alternativamente è possibile collegare un controller esterno dal momento che il gioco li supporta perfettamente. Altra gradita feature è la possibilità di avere un aggiornamento dell’immagine a 120 fps, una caratteristica disponibile solo su iPad Pro.
Qui di seguito puoi leggere tutte le caratteristiche:
- Grafica a 120 fps su iPad Pro / 60 fps su iPhone e iPad.
- Compatibile con controller MFi.
- Achievement del Game Center.
- Vibrazione aptica.
- Ogni elemento è animato a mano: dai personaggi agli elementi di fondo più piccoli.
- È facile iniziare a giocare, ma difficile padroneggiare il gioco. I nemici sono tanti e inferociti, ti attendono pericoli in grado di frantumare in un attimo il tuo gracile corpicino e gli amici si contano sulle dita di una mano.
- Migliora le armi, apprendi nuove abilità, raccogli l’equipaggiamento e attraversa un mondo oscuro e ricco di dettagli, grazie alle numerose ramificazioni e ai segreti che nasconde.
- Colonna sonora suggestiva composta da Disasterpeace.
- Tutti i contenuti del gioco originale con armi, nemici e ambientazioni dell’Edizione speciale.
Visita la pagina dell’App Store per mettere subito le mani sul gioco!