“Preparatevi…l’inverno sta arrivando” in casa Ubisoft!
L’aggiornamento invernale per Hyper Scape è finalmente disponibile.
Il Battle Royale della software house francese è pronto ad accogliere il suo primo evento a tempo, che resterà disponibile dal 16 al 29 dicembre.
Similmente a quanto fatto con il Festival di Yule in Assassin’s Creed Valhalla, anche in Hyper Scape il periodo invernale porterà contenuti inediti:
- aggiunte sfide a tema invernale che ricompenseranno gli utenti con dei premi esclusivi
- la mappa di gioco sarà a tema natalizio per tutta la durata dell’evento
- il negozio è stato aggiornato con bundle a tema invernale/natalizio
Ma le buone notizie per gli utenti di Hyper Scape non sono ancora finite, è infatti stata confermata l’uscita del titolo anche sul catalogo dell’Epic Game Store, prevista per il 18 dicembre.
Se invece sei fra coloro che attendevano novità in merito al cross-play, ecco cosa devi sapere: con il recente aggiornamento 2.5, è già possibile videogiocare tra Xbox One e PlayStation 4, mentre per inserire nel matchmaking anche gli utenti PC, il team di sviluppo ha affermato di “dover stabilizzare ancor di più il titolo”, qualsiasi cosa voglia dire.
Hyper Scape sembra dunque pronto, non solo per affrontare le prossime feste natalizie, ma anche per spingersi più in la nel corso del 2021.
Certo, il lancio sull’Epic Game Store forse potrebbe essere visto come una mossa disperata da parte di Ubisoft per monetizzare il più possibile, vista la base installata del servizio targato Epic Game, ma in un’ottica lungimirante, potrebbe invece dare il via ad una diffusione di massa insperata per l’ennesimo Battle Royale presente sul mercato.
Del resto la casa di sviluppo con sede a Montreuil ha sempre fatto del supporto post-lancio uno dei suoi cavalli di battaglia; prepariamoci dunque a vedere Hyper Scape vendere pan per focaccia ai suoi diretti concorrenti.