Già diversi mesi or sono, parlando di Hyrule Warriors l’Era della Calamità, non potevamo esimerci dall’esaltare il suo grande impatto sul genere videoludico di appartenenza: il titolo in esclusiva Nintendo era infatti diventato in pochissimo tempo il Musou più venduto di sempre!
Ad oggi, dopo aver superato la prova del tempo, questo titolo ha infranto l’ennesimo record: Hyrule Warriors l’Era della Calamità ha infatti superato i 4 milioni di unità vendute!
Hyrule Warriors: Age of Calamity has officially passed 4 million units sold.
Easily one of the highest selling games Koei Tecmo has developed in a very long time. pic.twitter.com/1c5yKEh8xE
— Stealth (@Stealth40k) January 5, 2022
Nell’arco di praticamente un singolo anno, questo Musou in esclusiva Nintendo ha letteralmente sbancato sia in termini di presentazione che di vendite generali, siano esse fisiche o digitali (QUI il link per la pagina del nintendo E-shop). Ovviamente la grande N non ha lesinato sul supporto post-lancio al titolo, rilasciando diverse ondate di aggiornamenti e due corposissimi DLC, i quali hanno notevolmente contribuito alla continua vendita del software.
Che questo successo di Hyrule Warriors l’Era della Calamità possa portare ad un sequel? Il genere Musou può risorgere grazie alla fusioni con i grandi brand? Per ora, l’esperimento fatto con Link ed i guerrieri di Hyrule sembra aver funzionato…