Hyrule Warriors: l’Era della Calamità è certamente uno dei titoli più caldi di questa settimana. Il prequel di The Legend of Zelda: Breath of the Wild uscirà, infatti, come esclusiva per Nintendo Switch il prossimo 20 novembre, permettendoci di gettare una nuova luce sugli eventi che hanno preceduto il sonno secolare di Link da cui prende le mosse il titolo del 2017.
Nonostante Nintendo non sia stata avara di informazioni, facendo uscire nello scorso mese un trailer a cadenza quasi settimanale, i fan non si sono accontentati e hanno leakato Hyrule Warriors: l’Era della Calamità al punto che alcuni utenti di Reddit affermano di averne già scaricato una versione pirata. La colpa di questa azione, naturalmente illegale, ricade sugli utenti che, avendo preordinato il titolo, lo hanno ricevuto in anticipo e hanno deciso di condividerlo con dei dataminer che, anziché limitarsi a scoprire le funzioni nascoste, hanno deciso di fare una copia del codice e caricarlo sulla Rete.
Hyrule Warriors: l’Era della Calamità: le informazioni che abbiamo finora
Al di là degli spoiler che circoleranno sul web a seguito di queste operazioni, ecco ciò che sappiamo di Hyrule Warriors: l’Era della Calamità. Anzitutto, il titolo non è il classico The Legend of Zelda, bensì un musou, cioè uno strategico in tempo reale che mette i nostri personaggi di fronte ad armate composte da numerosissimi nemici. Le risorse che potremo sfruttare, tuttavia, saranno molteplici: oltre ai vari alleati, tra cui figurano i quattro Campioni, Zelda e Impa, potremo pilotare anche i Colossi Sacri nei quali abbiamo passato tanto tempo nel gioco precedente.
A ritornare, però, saranno anche i nemici: oltre all’onnipresente Calamità Ganon, uno dei primi trailer ha annunciato anche il ritorno del clan degli Yiga, sempre capitanato dal Maestro Kohga e intenzionato a fare la pelle al povero Link. Infine, i più nostalgici potranno visitare anche una location presa direttamente da The Legend of Zelda: Ocarina of Time. Uno dei nostri campi di battaglia in Hyrule Warriors: l’Era della Calamità sarà, infatti, quel Lon Lon Ranch in cui nel titolo del 1998 incontravamo per la prima volta la fidata cavalla Epona.