Non si fermano i trailer di Hyrule Warriors: l’Era della Calamità. Nelle ultime settimane, infatti, Nintendo ha fatto uscire regolarmente sul suo canale YouTube spezzoni di gameplay del musou sviluppato da Koei Tecmo che farà da prequel a The Legend of Zelda: Breath of the Wild. È il turno, stavolta, della terza parte di Untold Chronicles from 100 Years Past, che, dopo averci mostrato Impa e gli Yiga, si sofferma stavolta sui Korogu e sulle funzioni della tavoletta Sheikah.
Hyrule Warriors: l’Era della Calamità è previsto in arrivo su Nintendo Switch il prossimo 20 novembre, costringendo così i fan a un’attesa ancora breve prima di scoprire nel dettaglio gli eventi che seguirono al risveglio della Calamità Ganon. Pare che, per una volta, la trama assuma un ruolo importante nella serie di The Legend of Zelda e che il nuovo titolo saprà regalarci, insieme a un gameplay frenetico, una maggiore introspezione psicologica dei personaggi.
Hyrule Warriors: l’Era della Calamità, tutte le novità del trailer
Già confermati qualche settimana fa, i Korogu ritornano di prepotenza nel nuovo trailer di Hyrule Warriors: l’Era della Calamità dopo aver fatto impazzire molti giocatori che desideravano trovarli tutti e 900 in The Legend of Zelda: Breath of the Wild. Naturalmente, la speranza è che gli sviluppatori stavolta si siano dati un contegno e che i mostriciattoli da trovare siano molti meno. In ogni caso, tornerà anche il Korogu gigante Castonne, che ci ricompenserà per aver trovato i suoi amici con una danza che aumenterà la capienza del nostro inventario.
Accanto ai Korogu, il nuovo trailer mostra anche alcuni interessanti utilizzi della tavoletta Sheikah nel nuovo gameplay di Hyrule Warriors: l’Era della Calamità. Il potere dello Stasys, ad esempio, risulterà molto utile a Revali per bloccare le orde di nemici e far piovere una quantità enorme delle sue frecce su di loro. In alternativa, si potrà mettere in moto una grossa bomba dalla quale usciranno numerosi altri esplosivi contro i mostri che sbarreranno la strada a Link e compagni.