Il 2019 promette di essere il migliore anno di sempre, con l’uscita di titoli che svuoteranno le tasche dei più accaniti gamer di ogni Paese. Alcuni sono già usciti, visto che siamo a metà gennaio, ma altri devono ancora mostrarsi in tutto il oro splendore: ecco quali sono i 10 giochi più attesi del 2019.
Proveniamo da due anni che hanno visto nascere mostri del mercato videoludico, come il 2017 con The Legend of Zelda: Breath of the Wild, Resident Evil 7, Horizon Zero Dawn, Super Mario Odyssey e molti altri, ma anche il 2018 non è stato da meno, sfornando titoli del calibro di God of War, Forza Horizon 4, Spider-Man e Red Dead Redemption 2.
Con titoli del genere è difficile stabilire un vincitore, ma non siamo qui per questo oggi, infatti, con l’inizio del 2019 ci siamo già lasciati alle spalle ciò che è già stato e attendiamo con ansia ciò che sarà.
Kingdom Hearts 3
Il 29 gennaio arriverà il tanto atteso terzo capitolo della saga che ha fatto letteralmente innamorare i giocatori del genere fantasy di tutto il mondo e anche questa volta dovrebbe avere il risultato già in tasca. Il gioco è un cross over tra personaggi della Square Enix, Toy Story, Disney, Pirati dei Caraibi e molti altri ancora, inseriti in un unica avventura da sogno. Girerà su PlayStation 4 e Xbox One.
Anthem
Bioware è ormai una garanzia per i giochi di ruolo e questa volta prova ad avventurarsi nel genere action futuristico basato sull’MMO. I protagonisti dovranno affrontare la minaccia che vuole sterminare la razza umana, utilizzando delle armature da battaglia Hi-Teck. Il gioco sarà disponibile su PlayStation 4, Xbox One e PC a partire dal 22 febbraio e l’1 febbraio si presenterà con una demo di 3 giorni gratuita.
Control
Un’esperienza fuori dal comune e anche un po’ inquietante si cela dietro questo titolo, frutto degli stessi creatori di Alan Wake e Quntum Break. Si tratta di un action nel quale i personaggi sono dotati del potere della telecinesi, grazie alla quale possono lanciare oggetti controllandoli con la mente. Il comparto tecnico è il suo punto di forza: fluidità, velocità nel gameplay e definizione dei dettagli sono tipici in casa Remedy. Le piattaforme che lo ospiteranno sono PlayStation 4, Xbox One e PC, ma non c’è ancora una data precisa.
Mortal Kombat 11
Si, l’hanno fatto di nuovo, la serie picchiaduro tra le più amate del genere è tornata con un nuovo capitolo che promette di essere più brutale e sanguinario del precedente. Nuovi personaggi, ma anche qualcuno in meno tra i più famosi (addio Jhonny), ma comunque un titolo candidato ad essere lo stato dell’arte del suo genere. In presentazione in questi giorni, sarà disponibile per PlayStation 4, Xbox One, PC e incredibile ma vero, Nintendo Switch.
Days Gone
Finalmente ci siamo, dico subito che la data di uscita è fissata al 29 aprile e così Days Gone, rientra tra i 10 giochi più attesi del 2019. C’è stato qualche rinvio, ma si è trattato di una scelta che è servita solo a rendere grande un gioco che altrimenti sarebbe stato l’ennesimo State of Decay (per quanto quel gioco mi piaccia). L’intelligenza collettiva degli zombie farà la differenza con i giochi del genere che siamo abituati a vedere. Purtroppo: esclusiva PS4.
Dreams
Questo titolo forse non rientra tra i 10 giochi più attesi del 2019 ma il nuovo gioco sviluppato da Media Molecule pare essere in grado di riscrivere alcune regole del suo genere. Cos’è Dreams? Faccio prima a dirvi cosa si può fare in Dreams: tutto. Creare personaggi, livelli, mondi interi, insomma un gioco tutto vostro, un po’ come Little Big Planet e come questo, Dreams sarà in esclusiva PS4, anche se è ancora senza data.
The Division 2
Nonostante i problemi vari che hanno investito il primo The Division, il seguito della serie firmata Tom Clancy è stato richiesto a gran voce dai giocatori e la sua presenza tra i 10 giochi più attesi del 2019 è quindi un dovere. Il gioco sarà disponibile il 15 marzo su PC, PS4 e Xbox One.
Doom Eternal
Siete pronti a prendere a calci nel sedere altri demoni infernali provenienti direttamente da Marte? Questa volta non dovremo nemmeno prenderci il disturbo di arrivare sul pianeta rosso, perché l’inferno si scatenerà sulla Terra. Ma tranquilli, ci sarà il nostro durissimo e caz***issimo Doom Guy a guidare la nostra mano all’interno delle viscere dei demoni per strapparle via. Non c’è ancora una data precisa, ma l’inferno in Terra potrà essere vissuto su PlayStation 4, Xbox One e PC.
Far Cry 5: New Dawn
Ci riprovano quelli di Ubisoft per far riprendere il brand di un titolo, che specialmente con l’ultimo capitolo si è tirato addosso molte critiche e pochi apprezzamenti. Lo fanno scopiazzando un Fallout 76 e forse cercando di approfittare di quello che il suddetto titolo non è riuscito a dare ai giocatori del Vault. L’uscita è prevista in primavera per PlayStation 4, Xbox One e PC.
Rage 2
Certi videogames sono davvero strani: a giudicare dal primo capitolo mai avrei pensato a un seguito di Rage e invece, ecco che il secondo capitolo sbuca all’improvviso e stravolge quasi tutto quello che era stato il suo predecessore. Rage 2 chiude la lista dei 10 giochi più attesi del 2019 e la tecnica di questo gioco porta sempre la firma di Id Software e ciò è una garanzia. Questo open world post apocalittico sarà disponibile il 14 maggio per PS4, Xbox One e PC.
Siamo ancora lontani da alcuni titoli, per cui avete ancora tutto il tempo di raccogliere i soldini e metterli da parte per comprarli tutti.
Io sto aspettando per Mortal Kombat 11 ?