I Am Dead, questo è il nome del nuovo puzzle game prodotto da Annapurna Interactive. Questa nuova avventura segue le vicende di Morris Lupton, il curatore di un museo da poco passato a miglior vita e del suo cane fantasma di nome Sparky.
I due protagonisti dovranno indagare su alcuni misteri dell’isola di Shelmerston, riusciranno a sventare l’eruzione del vulcano e a salvare casa loro? Nell’avventura dovrai indagare su altri fantasmi dell’isola e riscoprire le loro storie e i loro ricordi, ti verranno in aiuto le abilità di Morris nel riuscire a riscoprire i ricordi osservando oggetti e personaggi.
Gli sviluppatori spiegato che si tratta di un gioco su “persone normali e quello che accade loro non appena muoiono. Le storie delle loro vite vengono raccontate dai ricordi delle persone che li hanno conosciuti, e dagli oggetti che si sono lasciati alle spalle.”
Il gameplay quindi consisterà nel raccogliere questi ricordi, celati in oggetti nascosti, e ricostruirli.
Come leggiamo sulla pagina Steam di I Am Dead, ci aspettano abitanti molto particolari: “Strada facendo scoprirai innumerevoli storie sul passato e sulle leggende di Shelmerston, insieme al bizzarro assortimento degli abitanti e dei visitatori che la compongono: fringuelli turisti, uomini-pesce, lamantini e la leggenda di Aggi, colei che in principio mise il vulcano a tacere…”
I Am Dead è in sviluppo da parte di Hollow Ponds e Richard Hogg, che hanno già collaborato a Wilmot’s Warehouse (2019) e Hohokum (2014). Il gioco verrà pubblicato da Annapurna Interactive, editore indie conosciuto per titoli come What Remains of Edith Finch vincitore del premio come miglior gioco dei BAFTA 2018.
I Am Dead è stato presentato al Summer Game Fest ed uscirà per PC, su Steam, e per Nintendo Switch il prossimo settembre. Intanto possiamo guardare il nuovo video gameplay per avere un’idea più precisa di come sarà questo nuovo titolo.