Il publisher Curve Digital e lo sviluppatore Bossa Studios hanno annunciato che il loro nuovo progetto, I Am Fish, arriverà anche su Xbox Series X/S e Xbox One oltre che al precedentemente annunciato PC.
I Am Fish è un intrigante gioco platform con elementi puzzle basato sulla fisica che vede come protagonisti quattro simpatici pesci strappati alla loro casa e sistemati nell’acquario di un negozio di animali ma con l’intenzione di non arrendersi al loro destino di prigionia e tornare nell’oceano.
I Am Fish: nuotare ma non solo
Durante il corso della loro avventura, i nostri intrepidi animaletti acquatici dovranno nuotare ma non solo; salti, voli, roteare dentro contenitori e molto altro saranno tutte azioni da compiere se vogliamo abbandonare la remota Barnardshire.
In I Am Fish vestiremo le pinne di quattro coraggiosi pesci diversi tra di loro, ognuno con le proprie abilità e caratteristiche: il pesce rosso sarà un abile nuotatore, il piranha come si può intuire facilmente sarà selvaggio e adorerà mordere le cose, il pesce palla utilizzerà la sua forma per rotolare sopra gli ostacoli e per ultimo il pesce volante, dal cuore tenero che utilizzerà la sua abilità di planata per coprire distanze maggiori.
Il tutto sarà accompagnato da un sistema di controlli che lo sviluppatore stesso definisce intuitivo e semplice che renderà il gioco godibile a tutti.
Ancora non abbiamo una data di uscita ufficiale per I Am Fish ma una demo pubblica sarà giocabile dal prossimo 13 giugno.