Il trailer di I Am Jesus Christ è appena arrivato tra noi uomini mortali, e bisogna dire che è decisamente singolare che un gioco di questo genere venga definito un gioco di simulazione altamente realistico. Il titolo consiste in una simulazione in prima persona in cui potrai impersonare il figlio di Dio, e portare nel mondo i suoi miracoli, come la moltiplicazione dei pani e dei pesci, o la cura dei malati con la sola imposizione delle mani, per non parlare della biblica lotta a suon di miracoli contro Satana, della quale è sottolineato l’aspetto realistico dagli stessi sviluppatori del gioco.
Se analizziamo il lato tecnico di quello che si vede nel trailer, si può tranquillamente affermare che non siamo sicuramente davanti a un campione di realismo, ma comunque rimane apprezzabile il lavoro svolto, che sembra decisamente sopra la media di molti titoli Indie presenti su Steam.
Sul lato del gameplay, l’impressione a caldo sembrerebbe quella di un gioco VR, o comunque decisamente scarno di meccaniche, con la sola possibilità di imporre le mani per compiere qualsiasi miracolo.
Saranno inclusi oltre trenta miracoli, il che è decisamente singolare, visto che significa che saranno almeno venti miracoli in più di quelli descritti nei testi sacri. Sarai anche in grado di battezzare le persone e ottenere dei poteri dallo Spirito Santo, proprio come è stato scritto nella Bibbia ovviamente.
Alla fine dovrai subire la crocifissione stessa, ma ovviamente il nostro decesso sarà solo il passaggio verso la resurrezione, per altro, spoilerata già in questo trailer.
Anche se esiste la possibilità che si riveli tutto un enorme scherzo, lo studio Flipper PlayWay è coinvolto nel progetto e c’è una pagina Steam dedicata. Ancora non esiste una data di uscita, e vedremo se verrà pubblicata nei prossimi giorni, magari proprio il giorno di Natale. Non ci resta che seguire questo stravagante progetto per saperne di più.