La famiglia dei giochi di simulazione è sempre stata molto ricca, variegata e negli anni ha visto apparire al suo interno qualunque tipologia di titolo. Da Goat Simulator a Wanking Simulator, i giocatori hanno visto di tutto, ciononostante, non poteva mancare un simulatore come I Am Jesus Christ che permetterà a tutta la community di poter ripercorrere in prima persona i passi di Gesù nel nuovo Testamento della Bibbia. In occasione del Natale, infatti, il titolo di SimulaM riceve un importante e “dovuto” trailer dedicato proprio a questo importante periodo per il mondo cristiano.
I Am Jesus Christ si prepara a festeggiare il Natale!
A pochi giorni dal Natale, il team di sviluppo SimulaM ha deciso così di pubblicare un nuovo trailer (…che trovi allegato al presente articolo) del nuovo pacchetto d’espansione dedicato alla nascita di Gesù Cristo così come narrato nel Nuovo Testamento. Ovviamente, il nuovo I Am Jesus Christ è un gioco indie che ha da poco iniziato la sua dura e complicata scalata su Kickstarter verso l’olimpo dei videogiochi.
“Io sono Gesù Cristo darà ai giocatori la possibilità di interagire con un cast di oltre 60 personaggi biblici ed eseguire oltre 30 miracoli, tra cui nutrire le masse e resuscitare i morti. Il gioco si svolge in una fedele ricreazione altamente dettagliata e ben realizzata della Terra Santa, compresa la città di Gerusalemme e la regione della Galilea, dove Cristo ha trascorso così tanto tempo a diffondere il messaggio del Vangelo e compiere miracoli”
Ti ricordo che se sei interessato a questo particolare titolo di simulazione a tema “biblico” puoi trovare informazioni molto più specifiche direttamente sulla pagina dedicata al gioco presente sul sito di Kickstarter. In ogni caso, il nuovo I Am Jesus Christ arriverà sul mercato videoludico direttamente durante la prima parte del prossimo 2021, infatti, la stessa piattaforma di Steam si è già organizzata per riceverlo a dovere (clicca qui).