Come abbiamo avuto modo di vedere nei video di presentazione, Infinity War ha inserito una serie di easter egg nella mappa di Warzone, e i giocatori sono già scatenati a caccia di indizi che risolvano i misteri nascosti nella nuova modalità battle royale.
Oltre ai riferimenti ai precedenti Call of Duty, i giocatori hanno scoperto alcuni telefoni interattivi, notebook con password e bunker contrassegnati sulla mappa, che necessitano di appositi codici per essere aperti.
Cosa potrebbero contenere? Nuovi veicoli, armi appariscenti, un’orda di zombie? Nessuno lo sa per certo, dal momento che qualsiasi tentativo di interagire con i bunker porta a un suono di blocco, stessa cosa vale anche per gli altri oggetti.
Gli utenti del subreddit ModernWarzone e di Discord si sono concentrati nel localizzare i vari oggetti, con l’utente Lampy101 che ha creato una mappa; per quanto riguarda i bunker ne sono stati trovati ben 11, alcuni senza tastierino d’accesso, che i giocatori hanno collegato con gli 11 landmark segreti indicati nella guida di Call of Duty Warzone.
Nella discarica, ad esempio, ce ne sono segnalati 3 che corrispondo ai 3 tastierini trovati dai giocatori.
Tutte le zone segrete hanno delle descrizioni, inserite anche sul sito ufficiale, ma se queste contengano degli indizi su come aprire i bunker o meno rimane un mistero.
I giocatori hanno provato anche a interagire con gli oggetti in una certa sequenza, ad esempio usando il telefono e correndo poi al laptop più vicino, senza alcun esito.
Magari si tratta solo di un primo passo per un evento successivo dato che Activision ha dichiarato che “numerosi eventi live e contenuti continueranno a tenere i giocatori incollati allo schermo”.
Magari potrebbero funzionare con le cassaforti di Apex Legends, che contengono oggetti fantastici, ma richiedono delle chiavi per essere aperte.
Intanto, sono stati avvistati altri easter egg, più familiari come una TV che mostra la famigerata missione Mile High Club dell’originale Modern Warfare o i Burger Town del secondo capitolo.
E ovviamente alcuni orsetti di peluche, gli easter egg più famosi della saga.