E’ passato solo un giorno da quando Playstation ha annunciato e messo in bella vista il nuovo controller che affiancherà la futura console che rappresenterà la next gen, e questo ha subito diviso i molti videogiocatori in due fazioni; una che sostiene un design curato ed elegante e l’altra che lo proclama brutto, disarmonico, non all’altezza dei predecessori e che somiglia fortemente al gamepad di Xbox One. Tutto questo ha portato a molte discussioni che hanno riempito i social di critiche positive e negative. C’è chi però facente parte della prima fazione ha creato e progettato alcuni modelli davvero ben fatti!
I DualSense di Dorm
Dorm, uno streamer e designer di Twitch pensava che avrebbe provato a creare alcuni modelli di mockup molto speciali per il nuovo controller DualSense a causa del fatto che amava il suo aspetto. Nelle foto sono mostrati quattro diversi disegni creati dall’utente, ognuno unico e diverso dall’altro. In primo luogo vediamo un concept art God of War bordeaux e bianco con il suo simbolo Omega greco, il marchio è piantato nel mezzo seguito da un lussureggiante controller verde e nero di The Last of Us completo con il simbolo Fireflies, quindi gli inconfondibili colori rosso e blu del controller Spider-Man della Marvel con un ragno bianco sul touchpad e ultimo ma non meno importante un controller Horizon Zero Dawn grigio e blu, con l’immancabile Collo Alto sulla sinistra.
Insomma se fai parte di quella barricata dove sono presenti i sostenitori della “bruttezza” del pad sicuramente qui puoi rimediare con i modelli creati dal talentoso Dorm che puoi seguire sull’account Twitter per eventuali dettagli.
Per quanto riguarda Playstation 5 sappiamo che uscirà entro la fine dell’anno a una data e un prezzo ancora da definire. Speriamo di iniziare a conoscere più di questi dettagli nei prossimi mesi, quindi rimani sintonizzato per tutte le novità.