Se ci segui regolarmente su iCrewPlay saprai perfettamente che Dreams ci è piaciuto tantissimo, prendendosi un bel 9,4 nella nostra recensione. Il titolo di Media Molecule, nato dai creatori di Little Big Planet, sta avendo un successo strepitoso e gli utenti che lo popolano stanno tirando fuori dei livelli che sono delle vere e proprie opere d’arte. Quello che, forse, non sai è che i creatori di contenuti di Dreams stanno portando quello che su Playstation 4 è davvero un sogno (scusa il gioco di parole). Una moltitudine di livelli basati sulla mascotte di Nintendo, Super Mario.
- I fan di Dreams, che più che un gioco è un vero e proprio motore grafico, da sempre hanno creato dei contenuti basati sull’idraulico italo americano più famoso di sempre, tuttavia questo tipo di creazioni sono saltate fuori come funghi dopo la commercializzazione ufficiale del titolo. Livelli basati su Mario Kart, altri inediti ambientati nel mondo dei funghi, Yoshi giganti e chi più ne ha più ne metta.
Qui sotto ti lascio un bellissimo video di una creazione di un utente che ricrea, con impressionante fedeltà, le prime fasi di Mario 64.
Ti ricordo che non solo Mario ha ricevuto questo trattamento, ma anche Crash Bandicoot e Snake hanno dei livelli a loro dedicati. Pare che l’unico limite a questo tool, perché alla fine di questo si tratta, sia la fantasia degli utenti finali.