Questo almeno è quanto riportato da Bethesda Softworks
Manca ormai relativamente poco all’arrivo di Fallout 76, e molte sono le domande riguardanti quello che ci aspetterà nel periodo successivo all’uscita del gioco. Per tutti coloro che ancora non ne fossero al corrente, sappiate che ci sono buone notizie all’orizzonte. Pete Hines, vice presidente del settore Marketing di Bethesda Softworks, ha infatti confermato che non è previsto alcun Season Pass per Fallout 76.
Stando alle parole di Hines, ci saranno sempre nuovi contenuti, modifiche ai bilanciamenti e molto altro anche dopo il lancio del gioco, e sarà tutto assolutamente gratuito, senza Season Pass o DLC di alcun tipo. Questo quindi ci conferma che il lavoro svolto da Bethesda sarà veramente massiccio, ma come ogni medaglia, potrebbe avere il suo rovescio.
Se quanto riportato fosse vero, potrebbe sorgere il dubbio che la software house potrebbe molto probabilmente trarre profitto dal suo titolo in altri modi, facendo subentrare all’interno di Fallout 76 le ormai immancabili micro-transazioni, che si spera siano solo a livello puramente cosmetico. Bisogna poi vedere come la software house avrà intenzione di gestire l’approccio a questo nuovo mondo tutto online, ma ulteriori dettagli li scopriremo solo nel prossimo futuro.
Ovviamente Bethesda Softworks avrà bisogno di tempo per sistemare i dettagli e bilanciare il gioco, ed è per questo che partiranno i Beta Test tra un paio di mesi, per poi poter lanciare il loro prodotto in maniera ufficiale.
Noi ovviamente seguiremo lo sviluppo di questo titolo, curiosi di saperne di più, e vi daremo tutti i dettagli necessari appena avremo altre notizie a riguardo. Rimanete sintonizzati con noi!