Come abbiamo potuto vedere ieri, ormai sembra che i costumi per i lottatori Mii in Super Smash Bros. Ultimate siano un ottimo compromesso per rappresentare il panorama indie. Dopo che l’aggiornamento di Terry ci ha portato Sans di Undertale, ora il Fuciliere Mii potrà essere usato anche per rappresentare l’eponimo protagonista di Cuphead.
Naturalmente, l’unico videogioco indie a potersi fregiare dell’onore di comparire al di fuori dei consueti costumi in Smash è Shovel Knight, in veste di Assistente. Tuttavia, il costume di Cuphead – come è stato per Sans – porta con sé un brano musicale per meglio rappresentare il suo gioco di origine: Floral Fury, che come il resto della colonna sonora di Cuphead vanta sonorità jazz e swing nel puro stile dei cartoni animati del periodo bellico.
“Video-reaction!”
Un onore di questa portata viene sempre accolto con entusiasmo dai più umili sviluppatori indie: i ragazzi di Yacht Club Games si sono lasciati sfuggire un boato durante uno stream quando Shovel Knight ha concluso il match (video in alto), Toby Fox ha dichiarato apertamente di essere onorato, e per i ragazzi dello Studio MDHR la reazione alla presenza di Cuphead in Smash non è stata da meno.
A brawl is surely brewing! Cuphead is joining Super Smash Bros. Ultimate as a downloadable Mii Gunner Costume!! Available for purchase on 1/28, including the music track Floral Fury.
Our deepest thanks to @Sora_Sakurai and Nintendo for this unbelievable opportunity! pic.twitter.com/1VWxO7XGxc
— Studio MDHR (@StudioMDHR) January 16, 2020
“Una rissa bolle indubbiamente in pentola! Cuphead si unisce a Super Smash Bros. Ultimate come costume scaricabile per il Fuciliere Mii!! Sarà disponibile per l’acquisto il 28 gennaio, e sarà incluso il brano musicale Floral Fury. Ringraziamo sentitamente Masahiro Sakurai e Nintendo per questa incredibile opportunità!”
Non sappiamo se vedremo altri indie rappresentati anche nel prossimo Fighters Pass. Se però i tempi non fossero ancora maturi per vedere un personaggio indie diventare un lottatore a tutti gli effetti, per ora siamo pronti ad accogliere questo tipo di compromesso a braccia aperte.