I classici gamerpic Xbox della generazione 360 sono divenuti un “piccolo” problema sulle gen attuali, fra Xbox One e le moderne Series X ed S. Troppo piccoli se provati in conversione automatica, appaiono piuttosto ridicoli da usare, privando in molti dei loro alter-ego virtuali storici per le dashboard delle console One e Series.
I gamerpic Xbox 360 presto funzionali su current gen
I gamerpic Xbox 360, così diversi e fantasiosi, sono stati una piccola ma significativa fetta dell’esperienza gaming per moltissimi giocatori, soprattutto nelle modalità multiplayer. Quegli avatar a cui affezionarsi e andare orgogliosi fra uno scontro ad Halo 2 e gli achievements faticosamente raccolti giocando a Fable, venivano esibiti agli amici, ma sulle console attuali non funzionano più correttamente. Un fix promesso a breve da Microsoft però, sta per riportarli in auge.
La patch, al momento solo per i giocatori del programma insider, sarà presto disponibile anche per tutti gli altri grazie ai numerosi feedback ricevuti dalla compagnia. Una notizia, data dall’ingegnere Eden Marie, che fa doppiamente piacere. Da una parte, per chi doveva rinunciare ai propri avatar tamarri al grido di – non ne fanno più così!- e dall’altra perché si tratta dell’ennesima dimostrazione di cura per i dettagli da parte della grande M.
Microsoft – al di là delle dichiarazioni di facciata – è sempre più lanciata nella competizione senza esclusione di colpi contro Sony e le altre concorrenti, le quali non sono più così certe della loro egemonia come nell’epoca A.P. (avanti Phil) precedente la cavalcata del mattatore Phil Spencer al comando di Microsoft. Eccoti un bel video in proposito, dedicato agli user Xbox italiani!