Avere un’abbonamento a Nintendo Switch Online garantisce una serie di servizi collegati a Pokémon Spada e Scudo come le battaglie online con altri giocatori o la possibilità di effettuare scambi, funzione utilissima se si vuole completare il Pokédex, ma se si è interessati solo al gioco di Pokémon e non ad altri servizi online?
Se rientrate in questa categoria, forse, ci sarà una soluzione comoda anche per voi. La pagina ufficiale di Pokémon Spada e Scudo fa menzione di una “opzione di acquisto in-game” che consentirà al giocatore di usufruire delle funzioni online dei titoli ma senza dover acquistare un’abbonamento ai servizi online della Switch.
Questa opzione di acquisto è riportata dal sito così: “L’Abbonamento a Nintendo Switch Online (venduto separatamente) e account Nintendo sono richiesti per alcune funzionalità online. Questo gioco include un’opzione di acquisto in-game per gli utenti che non dispongono di un abbonamento. Questa opzione non è disponibile in tutti i paesi. Richiesto accesso a Internet per le funzionalità online”.
Questo potrebbe voler dire che i giocatori potranno acquistare un’ opzione online legata solo a Spada e Scudo con una commissione più piccola e mirata solo al gioco in questione, senza spendere soldi inutile per l’intero abbonamento.
Tuttavia questa frase potrebbe indicare semplicemente la possibilità per l’utente di acquistare l’abbonamento a Nintendo Switch Online all’interno del gioco stesso senza, quindi, dover passare dal menu principale della console. Purtroppo, non ci sono notizie ufficiali che si muovono in questo senso anche se sarebbe un’idea splendida per tutti colori i quali volessero spendere un pò meno senza doversi necessariamente impegnare in un’abbonamento di cui non sono interessati.
Non abbiamo certezze a riguardo ma se ci dovessero essere novità in tal senso vi informeremo tempestivamente!
Aggiornamento
A quanto pare tramite un portavoce di Nintendo America, la nota azienda giapponese smentisce la possibilità di poter evitare l’abbonamento online tramite la seguente dichiarazione inviata a Tech Radar :”Come indicato nelle pagine del Game Store per i giochi Pokemon Spada e Pokemon Scudo su www.nintendo.com, per utilizzare le funzionalità online dei giochi è necessario un abbonamento a Nintendo Switch Online. I giochi includono un’opzione in-game solo per acquistare un abbonamento a Nintendo Switch Online per coloro che non ne hanno già uno”.
La smentita ufficiale crea sicuramente una certa delusione ma come avevamo detto, la frase era vaga e dal significato incerto.
Pokémon Spada e Scudo verranno rilasciati il 15 novembre 2019 su Nintendo Switch!
Potete pre-ordinare Pokémon Spada e/o Scudo a soli 47.98€ su Instant Gaming.