Se sei un amante dei giochi di ruolo vecchia scuola e del mondo di Dungeons & Dragons, allora Steam potrebbe avere gli sconti adatti a te. Tra le varie e interminabili offerte dello store Valve, infatti, possiamo vedere una nuova serie di sconti dedicata proprio a questo. Sotto la voce Dungeons & Dragons troviamo diverse saghe videoludiche, ma tutte ispirate al florido universo fantasy.
Tra i vari sconti, per esempio, troviamo la serie di Baldur’s Gate con i suoi vari DLC. Questi giochi hanno contribuito in larga parte a creare i GDR occidentali per come li conosciamo. Molti dei giochi di ruolo presenti oggi sulle console moderne devono quasi tutto alla struttura gettata proprio da questi titoli. Quindi, se un gameplay difficile e poco immediato non ti spaventa, allora i Baldur’s Gate sono un pezzo di storia videoludica da recuperare assolutamente.
Sempre restando vicino alle fondamenta dei giochi di ruolo, vale la pena acquistare anche Icewind Dale, considerato ancora oggi uno dei migliori di questo filone. Preparati a passare molto tempo tra statistiche e menù.
In sconto troviamo anche Tales from Candlekeep: Tomb of Annihilation. Questo richiama ancora più da vicino la classica giocabilità di Dungeons & Dragons, presentando un gameplay che si avvicina tantissimo alla struttura del gioco da tavolo. L’esperienza, infatti, punta a ricreare (con le dovute differenze) proprio quella del classico board game ufficiale. Siamo quindi al comando di una squadra di eroi che devono farsi strada all’interno di dungeon, al fine di completare una missione. Forse perde un pò di fascino, ma non è male.
Infine, sono in sconto praticamente tutti i DLC dei giochi protagonisti dell’offerta. Per vedere la lista completa basta andare sulla pagina ufficiale di Steam.