Si sa che la stagione invernale è quella più attesa dai videogiocatori visto che in questo periodo dell’anno vi è una prolificazione di numerosi titoli di alta qualità. Il mese di novembre si conferma un mese dalle alte vendite videoludiche e, pertanto, andiamo a scoprire la classifica dei titoli più venduti su PlayStation Store nel mese appena trascorso.
1. Red Dead Redemption 2. Nessuna sorpresa per il titolo più venduto in assoluto, il capolavoro Rockstar si conferma ancora una volta al primo posto di vendita complice senz’altro anche l’introduzione della promessa modalità online. Read Dead Redemption Online rappresenta, infatti, la consacrazione finale di un titolo che è ormai già entrato prepotentemente di diritto nell’olimpo dei migliori videogiochi di sempre.
2. Call of Duty: Black Ops 4. Nessuna sorpresa neanche per la seconda posizione, visto che ogni titolo della serie sviluppato da Treyarch ha da sempre trovato il favore di milioni di videogiocatori. Con una formula oltremodo collaudata, incentrata come sempre sulla componente multiplayer (arricchita anche da una modalità Zombie),i giocatori sono nuovamente chiamati a sfidarsi in battaglie senza esclusioni di colpi.
3. Fifa 19. Il titolo calcistico di EA Sports, che non necessita di presentazioni, a distanza di mesi dalla sua uscita tiene ancora il podio della classifica. D’altronde si sa che il popolo italiano vanta una fede calcistica consolidata nel tempo.
4. Battlefield V. La prima new entry della classifica è inaugurata dal colossal Dice grazie ad un ritorno alle origini che riporta i videogiocatori tornare al secondo conflitto mondiale. Il titolo concilia sia le esigenze di quanti vogliono avventurarsi nel conflitto bellico in singolo, sia quanti prediligono cimentarsi con compagni “umani”. Il tutto condito da una realizzazione tecnica eccelsa e da un supporto pressoché costante degli sviluppatori con l’introduzione di contenuti gratuiti.
5. The Forest. Il survival horror più innovativo degli ultimi sviluppato dalla canadese Endnight Games – che rappresenta la seconda new entry – approda finalmente sull’ammiraglia di casa Sony ed immediatamente si pone tra i giochi più venduti. La sterminata interattività con l’ambiente di gioco unitamente alla presenza di cannibali che cercheranno in tutti i modi di farci la pelle (letteralmente) regalano un’esperienza di gioco terrificante e da provare assolutamente.
6. Marvel’s Spider-Man. Il titolo in esclusiva PlayStation detiene ancora lo scettro dei titoli più venduti, grazie ad una realizzazione tecnica senza precedenti ed ad una formula di gioco che stravolge (in positivo) ogni precedente titolo dedicato al supereroe in calzamaglia. Folli acrobazie, combattimenti che alternano sapientemente l’uso della ragnatela alle classiche botte da picchiatore di strada, oltre a missioni secondarie sempre interessanti e mani banali regalano un’esperienza videoludica di stampo cinematografico che accontentano chiunque senta la mancanza del Batman della serie Arkham.
7. Fallout 76. Neppure la terza new entry rappresenta una grande sorpresa giacché ogni nuovo titolo della serie Fallout è acquistato ad occhi chiusi da milioni di videogiocatori. Benché non all’altezza dei suoi predecessori, l’action-RPG online sviluppato da Bethesda Game Studios tiene alto l’interesse dei gamers grazie ad una formula di gioco collaudata ed aun’atmosfera post-apocalittica senza eguali.
8. God of War. Nominato “Gioco dell’anno” durante l’ultimo Game Awards, il titolo in esclusiva PlayStation – che non necessita di presentazioni – si colloca ancora una volta tra i titoli più venduti del mese scorso. Il capolavoro sviluppato da SIE Santa Monica Studio continua, senza soluzione di continuità, ad appassionare gli utenti PlayStation 4.