Questo venerdì sarà disponibile Crash Team Racing Nitro Fueled, riportando sulle nostre console il racing game dedicato a Crash Bandicoot uscito nel lontano 1999 in una versione completamente rimasterizzata e migliorata.
Tra le tante e interessanti novità aggiunte spicca la modalità Grand Prix che a detta degli sviluppatori non sarà una semplice modalità in più come potrebbe essere quella di un qualsiasi altro racing game, ma funzionerà in maniera analoga ad un pass stagionale grazie al quale potremo ottenere skin ed oggetti estetici extra per i nostri personaggi in maniera totalmente gratuita a differenza di altri giochi che usano i season pass per contenuti a pagamento.
Come è nata l’idea e cosa ci riserveranno i pass stagionali?
L’idea è nata ispirandosi ai battle royale free-to-play che utilizzano questo espediente per guadagnare e spingere il giocatore a restare sul gioco anche molto tempo dopo il periodo di lancio; di solito i pass stagionali sono a pagamento e danno accesso a dei bonus esclusivi grazie al completamento di sfide e vincendo le partite. In CTR Nitro Fueled ogni Grand Prix Season sarà completamente gratuita e ai giocatori basterà solamente giocare e completare le sfide proposte riempiendo la “barra Nitro” che darà delle ricompense a diversi intervalli in cui il premio finale sarà un nuovo pilota. Sappiamo già quali saranno i personaggi delle prime tre season ovvero Tawna per la prima, Baby T per la seconda e Spyro per la terza e inoltre ogni nuova stagione porterà con se una nuova pista rendendo il gioco sempre più ricco.
L’idea è davvero ottima per tenere vivo il gioco e rinnovarlo periodicamente e il fatto di poter completare le sfide in qualsiasi modalità consentirà ai giocatori di divertirsi con quelle che preferiscono guadagnando comunque i premi offerti dalla stagione in corso. La prima stagione sarà attiva dal 3 luglio a poco più di una settimana dal lancio del gioco. Crash Team Racing Nitro Fueled sarà disponible dal 21 giugno su PlayStation 4, Xbox One e Nintendo Switch.