All’interno del mondo di gioco di Hyrule Warriors: l’Era delle Calamità saranno presenti i Korogu. A quanto pare un trailer mostrato durante l’evento Nintendo Treehouse ha confermato la presenza dei celebri personaggi provenienti dal mondo di Breath Of The Wild.
All’interno del precedente capitolo i Korogu (Korok nella traduzione in lingua inglese) erano disseminati per il vasto mondo di Hyrule. Come ben sapranno gli appassionati di “caccia” ai Korogu, questi si trovavano spesso in luoghi impervi o lontani dalle strade più battute. Per trovarli era spesso necessario incamminarsi per strade poco agevoli oppure affrontare lunghe salite.
Una volta trovato, il Korogu consegnava all’impavido Link un seme Korogu. Grazie a questi semi era possibile ampliare il proprio inventario di armi, previa consegna al mitico Castonne, una sorta di “spirito guida” del popolo Korogu. I semi sparsi per tutto il vasto mondo di Breath of The Wild erano ben 900, una vera sfida per gli appassionati di collezionabili!
Come conferma un tweet di Nintendo Of America, nel nuovo titolo Hyrule Warriors: l’Era delle Calamità saranno presenti anche i famosi Korogu, e anche in questo capitolo lasceranno qualcosa ai giocatori, non è ancora chiaro a cosa serviranno i collezionabili offerti dagli spiritelli.
Yahaha! You found me!
You might find Koroks hiding across stages in #HyruleWarriors: Age of Calamity! Keep an eye out to find them all! #NintendoTreehouseLivehttps://t.co/KyXDFoiK5i pic.twitter.com/6upyvsOAVO
— Nintendo of America (@NintendoAmerica) October 7, 2020
I Korogu non saranno l’unica feature “importata” da Breath Of The Wild: Nintendo ha mostrato come anche in Hyrule Warriors: l’Era delle Calamità sarà possibile cucinare per ottentere bonus e pozioni. Inoltre possiamo vedere in un altro Tweet di Nintendo Of America che il coraggioso Link potrà indossare diverse armature prese dal precedente capitolo, confermando un “look” piuttosto familiare per gli amanti della serie di Zelda.
Link can wear (or remove!) familiar clothing from The Legend of #Zelda: Breath of the Wild!#HyruleWarriors #NintendoTreehouseLive pic.twitter.com/CXG0OKyMEf
— Nintendo of America (@NintendoAmerica) October 7, 2020
A tutti gli effetti, anche in Hyrule Warriors: l’Era delle Calamità ci saranno diversi rimandi alla precedente avventura del famoso guerriero, nei precedenti annunci abbiamo visto come saranno disponibili anche i più celebri guerrieri di Hyrule e le location presenti in Breath Of The Wild. Hyrule Warriors: l’Era delle Calamità uscirà il 20 novembre su eShop e in versione fisica.