A proposito del Gigantamax:
Quella del Dynamax è stata una meccanica descritta accuratamente nei recenti trailer di Pokemon Spada e Scudo, ma questo leak anonimo suggerisce che ci sarà anche un’altra trasformazione presente nel gioco che si chiamerà Gigantamax: questa meccanica andrà sempre a rendere giganti i Pokémon, ma cambierà il loro aspetto e con grande probabilità anche le loro peculiarità. Per farvi qualche esempio il leaker riporta la trasformazione di Meowth in un “lungo gatto“, Lapras vedrà comparire uno spartito e delle note musicali sul suo dorso mentre Pikachu assomiglierà alla sua primitiva e iniziale versione “fat”.
I nuovi Pokémon
Il leak riporta anche altri nuovi Pokémon non ancora rivelati; si suppone che Farfetch’d avrà un’evoluzione della regionale chiamata Sirfetch’d, mentre Skwovet e Greedunt saranno “Pokemon scoiattoli che si nasconderanno negli alberi di bacche e attaccheranno a caso se scuoterai per troppe bacche. Se ti attaccano, perdi metà delle bacche che cadono “.
Nuove informazioni anche per i tre starter: Scorbunny si dovrebbe evolvere in Raboot, seguito da una terza evoluzione senza nome che stando al leak “sembra umanoide”. Sobble si evolve in Sizzile seguito da Intelleon, che è un “camaleonte a tema spia”. Non è stato dato un nome alle evoluzioni di Grookey, ma l’ultimo stadio è “un gorilla gigante che picchia un tamburo di legno per attaccare”.
C’è anche un Pokemon senza nome che il leaker descrive. Questo Pokémon dovrebbe essere un “gabbiano blu che quando si tuffa prende un barracuda in bocca o un Pikachu”. Questo Pokémon sembra piuttosto bizzarro.
Qualche altra informazione
Insieme a Hop, fratello minore del campione e tuo rivale in Pokémon Spada e Scudo, vedremo i personaggi di Bede e Marnie che vengono entrambi menzionati nel leak come personaggi importanti da affrontare. Marnie presumibilmente creerà un sacco di problemi, siccome sarà supportata dal Team Yell. Come prevedibile il Team Yell sarà un’altra organizzazione criminale sulla falsa riga del Team Rocket o dei tanti Team già visti negli altri titoli della serie.
Per la prima volta nella serie sarà presente una palestra di tipo Folletto guidata dal capopalestra Opal, mentre Milo, Nessa e Kabu saranno i primi tre capopalestra.
Immagino ti starai chiedendo quanto siano attendibili queste informazioni. Quello che posso dirti è che queste indiscrezioni fin’ora si sono rivelate (quasi) tutte esatte. Il leaker infatti, sebbene dicesse ci fosse soltanto un lupo leggendario con una criniera come scudo o con una spada fra le fauci aveva descritto il Pokémon come molto simile a Sif il lupo, il celebre compagno di Artorias del primo Dark Souls. Guardando Zacian e Zamazenta, al di la del fatto che siano due e non un unico Pokémon, non ti sembra che il leaker non sia poi andato così lontano dalla verità? Il leak ha inoltre anticipato la Dynamax ed anche Milo, il primo capopalestra che utilizza l’elemento Erba. Il leak ha anche anticipato anche un altro Pokémon, Yamper. Il leak nello specifico parla di un Pokémon chiamato Pamper, ispirato alla razza di cane Corgi. Indovina quale è stato uno dei Pokémon di ottava generazione rivelati nell’area espositiva dell’E3? Yamper, un Corgi di tipo Elettro.