Chi bazzica nel mondo di internet da un po’, saprà che alcuni aspiranti artisti hanno creato delle versioni “umanizzate” delle catene di fast food più famose in America e nel mondo: McDonald’s, Taco Bell, Subway, Burger King, Domino’s, Pizza Hut… Creando veri e propri personaggi, con una loro caratterizzazione e, come in ogni fandom (si, è stato creato persino un fandom) che si rispetti… Sì, anche delle coppie tra questi.
Cosa c’entra questo fenomeno neanche tanto nuovo con i videogiochi?
Beh, per adesso non c’entra ancora nulla, ma tra pochi giorni Kentucky Fried Chicken, meglio conosciuta come KFC, avrà il suo videogioco dating sim, proprio basato sulla sua mascotte, il Colonnello Sanders, che prende il nome di “I Love You, Colonel Sanders!”.
Come si è sicuramente capito, gli sviluppatori hanno preso questo fenomeno dell’ umanizzazione dei fast food e l’hanno sfruttato a loro favore per creare un dating sim che i fan del Colonnello apprezzeranno genuinamente e i curiosi, o semplicemente amanti dell’assurdo, acquisteranno per vedere di cosa sono stati creatori quei mattacchioni del KFC.
Come motivo aggiuntivo per la creazione di tutto questo c’è anche la creazione in CGI di un nuovo “Colonnello”, che è stato molto apprezzato più che altro per la sua avvenenza, scatenando varie reazioni da chi lo apprezza e chi ne è stranito.
Quindi, si è voluto lucrare e sfruttare questa figura, creando questo dating sim.
In I Love You, Colonel Sanders! Sei un nuovo studente in una scuola di cucina, e sei follemente innamorato/a di un tuo compagno di classe, nientepopodimeno che il Colonnello Sanders.
Come ogni dating sim o visual novel che si rispetti, si avranno delle scelte che influiranno sul gioco e sui rapporti che avrai con gli altri personaggi che ti circonderanno, oltre alle fasi nella cosiddetta scuola.
Le caratteristiche del gioco, dalla sua pagina Steam, sono le seguenti:
– 9 personaggi tutti da amare
– Molte ore di gioco
– Puoi avere un appuntamento con il Colonnello Sanders
– Un finale segreto! Shh!
– Ricette segrete! Doppio Shh!
– Battaglie di cucina
– Battaglie di battaglia (non è uno scherzo, in originale è “battle battles”)
– Guadagna una laurea in una scuola di cucina immaginaria
– 11 erbe e spezie
– Cibo in miniatura carino
– Creato ufficialmente da KFC. Siamo seri.
I Love You, Colonel Sanders! uscirà su Steam il 24 settembre di quest’anno, come il dating sim più “delizioso” e “da leccarsi le dita” di sempre.
Prima di concludere questo discorso, però, ti invitiamo prima di tutto di controllare la galleria per avere più immagini di questo titolo, e di seguire come al solito la nostra newsletter!
Lasciamo una piccola chicca presente sulla pagina Steam di I Love You, Colonel Sanders!, più precisamente nei tag.