Alla Blizzcon 2018 Blizzard ha annunciato un nuovo eroe per Overwatch, Ashe, il capo della banda di Deadlock. La compagnia ha anche preso nel suo gruppo un altro eroe, di nome Echo che verrà a OW in futuro.
Ma non è tutto, Jeff Kaplan ha condiviso i piani della compagnia per aggiungere 6 eroi al gioco: Ashe ed Echo sono tra i 6 eroi che verrano aggiunti. Secondo Kaplan, la società prevede di rilasciare altri 4 eroi nei prossimi anni.
Kaplan ha dichiarato che ci vorranno anni prima che tutti gli eroi pianificati vengano inseriti nel gioco; “abbiamo i nostri prossimi sei eroi pianificati in questo momento, che per noi sono anni. [Echo], a titolo di prova, è uno di quegli eroi”.
Overwatch rilasciato 21 eroi e, nei prossimi anni, vedremo altri 7 eroi aggiunti al gioco, Ashe è il numero 29 della lista . Echo seguirà Ashe come il 30 ° eroe aggiunto al gioco. Mentre ci sono molti altri eroi di Overwatch pianificati, Kaplan ha confermato di non avere una linea temporale precisa in mente per il momento.
Nel corso degli anni la community di Overwatch è cresciuta e uno dei modi in cui Blizzard introduce nuovi giocatori è nei weekend liberi. Questa mossa solleva spesso la questione che Overwatch diventi un free-to-play, ma Blizzard non ha “pensato seriamente a mettere Overwatch gratis in questo momento”.
Oggi, Overwatch ha raggiunto 40 milioni di giocatori in tutto il mondo e il gioco ha dimostrato di avere molto successo. In eSports è il primo con molti tornei tenuti in tutto il mondo.
Overwatch ha fruttato milioni a Blizzard ma al di là del prezzo, le microtransazioni che vengono effettuate alimentano i suoi flussi di entrate. I bottini sono popolari in Overwatch, nonostante siano diventati illegali in paesi come il Belgio .