I Pikmin, personaggi del famoso franchise Nintendo, saranno protagonisti del prossimo gioco in realtà aumentata che nascerà dalla collaborazione fra quest’ultima e Niantic, i creatori del successo mondiale Pokémon Go.
Pikmin Go, nome solo ipotetico ma che useremo per comodità, sarà il primo di diversi progetti in realtà aumentata che nasceranno da questa collaborazione e sarà sviluppato da Niantic Tokyo Studio e verrà rilasciato entro fine anno.
Niantic ha annunciato che il gioco sarà molto incentrato sul camminare e cercherà di rendere la camminata più piacevole con diverse attività.
Il CEO di Niantic Labs John Hanke, si è detto molto soddisfatto di questa partnership che porterà i personaggi più amati di Nintendo, iniziando dai Pikmin, nella realtà aumentata mentre Shigeru Miyamoto ha elogiato Niantic dicendosi impressionato dalla tecnologia messa a punto da loro in questi ultimi anni.
L’obiettivo di Nintendo e Niantic sarà dunque quello di offrire alternative ai videogiochi tradizionali, incentivando la gente ad uscire e socializzare e anche se in questo momento storico ci vuole molto coraggio a puntare su questi fattori, vista l’attuale situazione sanitaria nel mondo, non possiamo che sperare di poterci godere il gioco a fine anno in tutta tranquillità.
Qui puoi leggere il comunicato ufficiale della partnership tra Nintendo e Niantic dove annunciano che il primo gioco nato da questa collaborazione avrà i Pikmin come protagonisti.
Purtroppo non ci sono altre informazioni a riguardo ma se vuoi rimanere aggiornato iscriviti alla loro newsletter cliccando qui e ovviamente continua a seguirci.