Fortnite, il leggendario battle royale di Epic Games, è diventato famoso soprattutto per i continui aggiornamenti che delineano le diverse stagioni competitive. Da spaccature dimensionali, a spade leggendarie, fino a un crossover con i famosi Avenger. Sembra che il team di sviluppo abbia ancora grandi piani per il suo gioco, proponendo agli utenti un nuovo crossover. Ecco quindi che Stranger Things fa capolino nell’isola.
Per essere precisi, in diversi luoghi della mappa, è possibile trovare dei portali identici a quelli visibili in Stranger Things. Come i fan sapranno bene, passarci attraverso significa arrivare nel sottosopra, ovvero in una versione “specchio” più cupa e oscura del mondo. Lo stesso accade in Fortnite: entrare in uno dei portali significa ritrovarsi in una stanza diversa dello scenario, in una versione leggermente più buia. Nulla che sia paragonabile alle atmosfere della serie Netflix, sia chiaro.
La presenza, in Fortnite, di un elemento riguardante Stranger Things è chiaramente il preambolo di una collaborazione più ampia. Infatti, nonostante non ci siano ancora annunci ufficiali, è lecito aspettarsi un evento simile a quello sperimentato con Infinity Blade o con Avengers: Endgame. Potremmo vedere sia nuove meccaniche riguardanti la mappa di gioco, sia nuove creature o aree più vaste nel sottosopra, oppure potrebbe esserci qualcosa che influisca direttamente sulle prestazioni dei giocatori, così come è accaduto con Thanos. Al momento è difficile dirlo: c’è solo da aspettare ulteriori informazioni da parte di Epic Games.
C’è da dire che la prossima stagione della serie TV di Stranger Things, (di cui ci sarà anche un gioco ufficiale) è attesa tra pochissimi giorni su Netflix, quindi un evento a tema su Fortnite sarebbe un ottimo modo per pubblicizzare entrambi i prodotti, incuriosendo gli utenti. Per adesso non ci sono ulteriori dettagli, segui le nostre news se vuoi saperne di più, non mancheremo di informarti in proposito.