“Sono imbattibili, indistruttibili, i Power Rangers”. Le parole della famosissima sigla italiana che preannunciava scontri senza esclusione di colpi tra i nostri eroi e le forze del male. Da cinque a sei membri, colorati di rosso, blu, verde, nero, bianco, giallo e rosa, i mitici Power Ranger fanno ritorno nello scenario videoludico in un gioco di combattimenti dove i personaggi se le daranno di santa ragione.
Sviluppato, prodotto e annunciato da nWay, Hasbro e Lionsgate, Power Ranger: Battle for the Grid darà una netta modernizzazione ai Rangers, grazie ad un’attenta rivisitazione dei modelli e mediante una grafica impeccabile ricca di particolari e colori vivaci. In esso potrai lottare contro i malvagi team storici della serie, sfidare i Power Rangers di altri universi e archi narrativi e lottare contro amici e utenti di tutto il mondo grazie alla modalità multiplayer in locale e online. Il sistema di combattimento offre l’opportunità di optare per lotte a squadre, passando per un sistema di combattimento semplificato, che da la possibilità ai nuovi giocatori di far pratica ed imparare mosse e tecniche che utenti più esperti già padroneggiano. Col tempo sarai in grado di capire che l’importante in questo gioco non è come colpire, né con quanta forza… Ma quando. Il giusto tempismo e la giusta mossa sarà la chiave della vittoria.
Power Ranger: Battle for the Grid conterrà ben 25 anni di storia dei Rangers.
In esso, oltre che godere delle varie modalità in singolo, potrai partecipare ad eventi e tornei online sempre in continuo aggiornamento. Tale esperienza sarà supportata dal Cross-Play, ovvero la possibilità di giocare con utenti di che usufruiscono di diverse piattaforme (Sony, Microsoft o Nintendo).
Power Ranger: Battle for the Grid sarà disponibile in due differenti versioni: quella Standard, che al prezzo di 19.99$ includerà soltanto il gioco e l’edizione da collezione, che a 39.99$ offrirà, oltre al gioco, un Season One Pass contenente tre personaggi aggiuntivi, una storia inedita nella modalità Arcade, una speciale skin da guerriero, e l’esclusivo Lord Drakkon Evo II e il Power Ranger Mighty Morphin.
Il titolo sarà disponibile su PlayStation 4, Xbox One e Nintendo Switch a partire da aprile 2019, seguiti dalla versione PC che giungerà successivamente e sarà reperibile su Steam. Le lingue selezionate per la produzione di Power Ranger: Battle for the Grid sono l’Inglese, il Francese, il Tedesco e lo Spagnolo.