Dopo mesi di attesa, oggi prende avvio la next gen con l’uscita di Xbox Series X e Series S. Per quanto personalmente non abbia atteso con impazienza questa nuova generazione, la domanda per le console è molto alta con milioni di pezzi che verranno venduti al più presto in giro per il mondo.
Ovviamente, con la domanda superiore all’offerta, per molti utenti ci sarà da attendere prima di avere i nuovi hardware tra le mani.
In particolare, sembrerebbe che gli utenti che hanno effettuato i preorder su Amazon dovranno aspettare un po’ di più; il colosso americano ha infatti inviato ad alcuni clienti che hanno preordinato Xbox Series X una mail su possibili ritardi nella spedizione al lancio.
Nello specifico, la mail dice che Amazon pensa di spedire le console “nelle prossime settimane, man mano che riceveremo nuovi stock tra novembre e dicembre” aggiungendo che i clienti dovrebbero ricevere le proprie console “entro il 31 dicembre o prima”.
Considerata la situazione attuale, pesantemente influenzata dalla pandemia, e le prossime settimane che vedranno l’avvio dello shopping natalizio, non è una sopresa che ci saranno dei ritardi nell’approvvigionamento delle console.
Allo stesso modo è normale che i consumatori rimarrano amareggiati da questa notizia e che non riceveranno la propria piattaforma next gen in tempo per il lancio o addirittura non prima della fine dell’anno a seconda dei pezzi messi a disposizione.
Personalmente, ho ordinato una Xbox Series X presso una catena retail fisica e dovrebbe essere disponibile già da oggi, per quanto non mi sia arrivata ancora alcuna mail di conferma. Non escluderei tuttavia che anche nel mio caso possa arrivare una comunicazione in tal senso, continua a seguirci per rimanere aggiornato sul primo lancio next-gen e controlla la tua casella mail, nel caso fossi uno di coloro i quali hanno preordinato la console Microsoft.