Fin dalla sua scricchiolante uscita, Fallout 76, a parte quelle quattro anime che le difendevano, era reputato all’unanimità un titolo gravemente problematico. A una componente survival riuscita, ma ampiamente migliorabile si contrapponevano pesanti compenetrazioni, bug di missioni e non, problemi concettuali di design e di rete e una pochezza di contenuti che avevano minato un progetto in early access venduto come un gioco completo. Una presa per i fondelli che ha minato non poco l’immagine di Bethesda. Eppure nonostante tutto c’è da riconoscere il coraggio del team di sviluppo, i ragazzi di Bethesda non si sono persi d’animo e hanno cercato di rimediare, continuando a lavorare per correggere problemi, venendo incontro alle richieste legittime della community e correggendo idee rivelatesi poco riuscite dopo il lancio.
Durante il QuakeCon 2019 tenutosi questo fine settimana Bethesda ci ha regalato un iter di aggiornamenti che vedremo nell’immediato futuro. Bethesda oltre a mostrare l’atipica modalità multigiocatore di DOOM Eternal, ha ritagliato una buona fetta di tempo per Fallout 76 e il suo futuro, con l’obiettivo di mantenere attiva la community sui server di gioco e in certo qual modo, farsi perdonare dalla stessa. Fra i contenuti in arrivo più in vista vediamo l’introduzione di nuovo Raid che si ambienterà nel Vault 94 e una mappa urbana ambientata a Morgantown per la modalità Battle Royale. L’incursione sarà rilasciata il prossimo 20 agosto e sarà affrontabile in team da 4 giocatori, impegnati in una delle tre missioni previste a rotazione settimanale per ottenere preziose ricompense, tra cui degli oggetti leggendari.
Passando alla nuova mappa Battle Royale di Fallout 76 che debutterà nel mese di settembre all’interno dell’update chiamato Nuclear Winter, gli sviluppatori hanno annunciato che i giocatori verranno messi alla prova da nuove minacce, come quella del nuovo Grafton Monster. La struttura di Morgantown offrirà una maggiore verticalità rispetto alle mappe già conosciute, lasciando al giocatore la possibilità di esplorare i piani superiori degli edifici e la vicina area di Monongahela.
Vault raids, Meat Week Event, display cases, Nuclear Winter map, script sales and more! Take a look at our #Fallout76 summer roadmap. pic.twitter.com/E8TAXV7euK
— Bethesda Game Studios (@BethesdaStudios) July 27, 2019
Puoi acquistare una copia PlayStation 4 di Fallout 76 su Amazon a 19,40€ oppure una key Steam a 16,97€ su Instant Gaming.