I Puffi tornano con un’altra avventura e una storia del tutto nuova; si tratta di un gioco in 3D sviluppato da OSome Studio e pubblicato da Microids, ed è disponibile in versione fisica e digitale per PlayStation 4, PlayStation 5, Xbox Series X|S, Xbox One, Nintendo Switch e PC.
Nel 2021 usciva un altro gioco del franchise, ma questo nuovo capitolo ruota attorno alla misteriosa Pietra Verde, una fonte di poteri tanto grandi quanto pericolosi: nascondono una creatura del caos chiamata Stolas, e per contrastarla, i Puffi devono fare affidamento sulla nuova invenzione di Puffo Inventore: il PuffoMix.
Una volta entrati nel laboratorio del perfido Gargamella ed aver rubato la Pietra Verde che si scopre essere una minaccia, questa esplode e i suoi frammenti vanno persi per l’intera Terra Maledetta. Stolas viene liberato, i poteri sprigionati, e per risolvere la situazione e riportare l’ordine nel mondo, i Puffi avranno bisogno anche dell’aiuto di Gargamella stesso.
I Puffi 2 – Il prigioniero della Pietra Verde: modalità cooperativa e caratteristiche
Il gameplay è principalmente quello di un platform pieno di combattimenti coinvolgenti, che sono resi ancora più dinamici dalla presenza del PuffoMix. I 4 Puffi protagonisti sono Puffo Inventore, Puffo Quattrocchi, Puffo Tontolone e Tempesta, che per la prima volta nella storia si uniranno al loro acerrimo nemico Gargamella per salvare il mondo dalla minaccia di Stolas.
In un universo tutto nuovo, ricco di colori e con 3 regioni inesplorate, sia gli appassionati dei Puffi che i giocatori di platform possono immergersi in quest’avventura fatta apposta per tutti. Naturalmente non manca la modalità cooperativa per permettere di giocare in compagnia di amici e familiari.
La versione per Nintendo Switch contiene bonus di lancio esclusivi come skin, litografie, sticker, poster e la colonna sonora digitale. Uscito il 2 novembre 2023, I Puffi 2 – Il prigioniero della Pietra Verde è ora disponibile.