Call of Duty Black Ops 4 è il nuovo capitolo del celebre Sparatutto che anche quest’anno ha iniziato a far divertire i giocatori con la versione Beta utile soprattutto per raccogliere feedback e poter “sistemare” alcuni dei problemi riscontrati prima del lancio.
Quest’anno è avvenuto un paradosso, i giocatori preferiscono la beta alla versione ufficiale! Questo è quello che i gamers di tutto il mondo stanno manifestando negli ultimi giorni a causa di alcuni problemi nei server di gioco per il multiplayer e in effetti hanno ben ragione di lamentarsi perché i server di Black Ops 4 hanno ricevuto un downgrade dai 60hz della beta ai 20hz di adesso.
La risposta ufficiale di Treyarch, team di sviluppo del gioco, è arrivata dal Reddit ufficiale :
Abbiamo letto molte discussioni riguardo le performance di rete riscontrate in questi giorni e vogliamo prenderci un momento per parlarne direttamente. Lavoriamo costantemente per ottimizzare il gioco, in particolare le performance di rete, per assicurarci la migliore esperienza online per i nostri giocatori. Per il lancio di un gioco con un’enorme quantità di giocatori stiamo configurando le nostre infrastrutture per garantire stabilità di gioco sopra tutti gli altri fattori.
Dal Comunicato si evince che Treyarch sta lavorando per garantire il miglior servizio possibile ai propri utenti e ha già dimostrato di “ascoltare” la community dalla Beta, infatti rispetto a questa nella versione finale sono stati modificati alcuni dettagli della mappa in-game e modifiche all’armatura.
Il gioco è tutt’altro che ottimo attualmente a causa di problemi riscontrati anche sulla versione PC.