In molti ricorderanno la scena finale di una puntata de I Simpson della settima stagione nella quale viene mostrato il gameplay di Ammazza che mazza, in inglese Lee Carvallo’s Putting Challenge. A inizio del 2020 uno sviluppatore decise di realizzare il gioco visto nella puntata, suscitando parecchio interesse tra gli appassionati della serie.
La puntata de I Simpson
Nella puntata Marge acquista il videogioco per il figlio Bart, ma non è esattamente quello che il povero ragazzo si aspettava. Punito dopo aver rubato una copia di Bonestorm, un videogioco parecchio violento, Marge gli regala Ammazza che mazza, un noiosissimo videogioco nel quale si deve vincere una partita di golf.
Il gioco
Il videogioco reale nacque da una collaborazione tra l’ex produttore e sceneggiatore de I Simpson Bill Oakley e lo sviluppatore Aaron Demeter, che a giugno del 2020 pubblicò il titolo su un sito, per poterlo giocare online o scaricare. Il videogioco fu sviluppato utilizzando Unity ma è fedelissimo; dalla grafica retrò alla voce sintetizzata del noto personaggio principale.
Durante la partita puoi scegliere quale strumento utilizzare e con quanta forza sferrare il colpo finale per poter imbucare la pallina.
Puoi ancora provare il gioco cliccando su questo link; siamo sicuri che non te ne pentirai.
Spesso ne I Simpson si è trattato l’argomento videogiochi; la serie infatti è ricca di riferimenti a titoli realmente esistiti. Basti pensare alla spudorata copia di God of War (nella serie Guts of War) o alla versione di Grand Theft Auto con protagonisti Grattachecca e Fichetto vista nel titolo del 2007 per PlayStation Portable “I Simpson – Il videogioco”.
Ammazza che mazza si è dunque aggiunto alla lista dei videogiochi che hanno visto la luce dopo averli visti in serie tv o film e ci ricorda quanto gli amanti dei videogiochi possano spingersi pur di inseguire la loro passione.