Torniamo come ogni domenica a parlare delle migliori e delle peggiori stelle videoludiche della settimana. Come i miei colleghi hanno fatto precedentemente mi ritrovo anch’io qui a parlare di questi “top e “flop” e spero di portare qualcuno a conoscere titoli che magari non conosceva o semplicemente di avervi intrattenuto e acculturato. Vi auguro una buona lettura.
I “top”della settimana
- World of Warcraft: Battle for Azeroth – Torniamo a parlare del titolo di mamma Blizzard in seguito all’annuncio dei nuovi contenuti che verranno introdotti durante la prima patch della nuova espansione del gioco Battle of Azeroth. L’espansione ci porterà a vivere il conflitto tra orda e alleanza, tornato tale dopo la guerra contro la Legione Infuocata. World of Warcraft continua a rimanere il top in classifica quando si parla di mmo, e rimane tale grazie al suo comparto tecnico, grafico e sonoro. Per me giocare a World of Warcraft è stata una vera e propria avventura che mi ha emozionato, non è un semplice gioco dove faremo azioni ripetitive, ma è un’esperienza da vivere. Ci avviciniamo sempre di più alla nuova espansione che verrà pubblicata il 14 agosto e siamo tutti speranzosi che i contenuti che la Blizzard ci proporrà possano essere all’altezza o addiritura meglio di alcune vecchie glorie come The Burning Crusade o Wrath of The Lich King. La speranza è tanta, l’hype è alle stelle e i presupposti ci sono, siamo quasi tutti sicuri che Blizzard questa volta non ci deluderà.
- Life is Strange 2 – In questa seconda posizione sento di poter mettere un titolo non ancora uscito che in seguito all’uscita della prima parte del trailer continua a far parlare di sè e probabilmente lo farà ancora per molto tempo; la saga conta attualmente due giochi della serie principale e uno spin-off che influenzerà il nuovo gioco. Per chi non lo avesse mai giocato consiglio vivamente di recuperare i primi due titoli ossia Life is Strange e Life is Strange Before the Storm. Si possono trovare attualmente a prezzi irrisori e più che ottimi per giochi di questo calibro. Il gioco sarà capace di farci immedesimare grazie alla possibilità di scegliere come far proseguire la storia, e grazie a una funzione di risposta multipla ogni azione influenzerà gli eventi. L’hype per Life is Strange 2 è tanto, scopriremo ulteriori informazioni durante la Gamescon quindi amanti di Life Strange preparatevi e profani correte a recuperare i due titoli della saga.
- Overwatch – Overwatch è conosciuto per essere un gioco arcade ma allo stesso tempo competitivo, che può contare su diverse modalità: la classica, la competitiva e l’arcade. Proprio su questo Blizzard punta, sono qui per parlare dell’evento dei giochi estivi con annesse Skin. Come ogni estate Overwatch ci ripropone i giochi estivi con la cara vecchia modalità Lucioball e i forzieri estivi che ci daranno skin, da acquistare a prezzo maggiorato di tremila crediti, emote e altro a tema giochi estivi. I giocatori di Overwatch quindi hanno la possibilità di giocare ad un evento colorato, simpatico, divertente e sopratutto rovina amicizie. I giochi estivi che cominceranno il 9 agosto potrebbero essere un ottimo modo per avvicinarsi a questo gioco stupendo; vi auguro dei buoni giochi estivi, tanti gol e cercate di non flammare troppo.
I “flop” della settimana:
- Fortnite Mobile – Fortnite con le sue due modalità salva il mondo e la battle royal è un titolo molto interessante. Sviluppato da Epic Games si pone come un titolo simpatico e competitivo al punto giusto. Molti sono i giocatori attivi e dopo l’annuncio di una versione per mobile l’hype di tutti è salito alle stelle fino a una notizia recente che mi ha portato a decidere di mettere Fortnite Mobile come unico flop di questa settimana. Il gioco non sarà reso disponibile sul Google Play Store e questo personalmente lo posso capire, ma il fatto che sarà disponibile almeno inizialmente per un unico dispositivo, ossia il nuovo Samsung Galaxy Note, mi ha fatto storcere il naso a tal punto da metterlo qui. Lo faccio a malincuore da giocatore di Fortnite, solo che fino al momento in cui gli sviluppatori non cambieranno idea per me potrà rimanere un flop.
Spero vivamente di avervi fatto passare un piacevole quarto d’ora con questa classifica, diteci la vostra nei commenti, quale sono stati per voi i top e i flop di questa settimana? Ci rivediamo comunque la prossima domenica sempre qui su iCrewplay.
Scopri tutto su Overwatch