I fan di Final Fantasy XIV temono, a quanto pare, la perdita delle loro abitazioni in-game a causa della nefasta pandemia di Coronavirus che sta infettando tutto il mondo (in modo esponenziale gli Stati Uniti in questo momento). La conquista di piani abitativi all’interno dell’ MMORPG di casa Square Enix è una cosa assai complicata, in quanto sono limitati, impedendo quindi al giocatore di impadronirsene quando più gli pare e piace.
Le case, una volta conquistate, sono tue per sempre? Ni. Rimangono di tua proprietà fin tanto che ci entri dentro occasionalmente; nel momento in cui non varchi la soglia per 30 giorni consecutivi, questa viene automaticamente demolita dal sistema che domina Final Fantasy XIV. I videogiocatori, però, avranno sonni tranquilli: Square Enix ha annunciato che, per tutta la durata della pandemia di Coronavirus, il sistema che demolisce in automatico le case “disabitate” verrà bloccato e che i giocatori, quindi, non avranno di che temere. Almeno dal punto di vista videoludico.
Qui sotto trovato tutto quello che ha detto la Square Enix a riguardo:
“Tenendo conto della diffusione mondiale del COVID-19 (noto anche come “coronavirus”) e degli effetti economici in varie città in fase di blocco, abbiamo deciso di sospendere temporaneamente la demolizione automatica delle abitazioni. Si prega di vedere sotto per i dettagli.
Data e ora del contatore di auto-demolizione sarà sospeso: 26 Marzo 2020 20:10 (PDT)
Mondi in cui la demolizione automatica sarà sospesa: tutti i mondi
* Dopo la data e l’ora sopra indicate, il contatore si arresterà completamente.
* Se la tua proprietà o terra è attualmente in fase di preparazione per la demolizione automatica, puoi annullare questo stato entrando nella tua proprietà o costruendo una proprietà sulla tua terra.
* Quando il contatore della demolizione automatica riprende, riprenderà dal tempo rimanente a partire dalla sospensione temporanea. (Esclude proprietà / terreni in cui il processo di demolizione è stato annullato.)“
Almeno per questo, quindi, possiamo tutti stare tranquilli. Non sappiamo esattamente quando il programma di demolizione automatica riprenderà su Final Fantasy XIV, ció che però conta veramente (come lasciato intendere da Square Enix stessa) è lo stato di salute di tutti, nessuno escluso.