Il natale si avvicina e il 2018 sta volgendo al termine, quindi cosa di più tradizionale e natalizio ci può essere se non le statistiche delle categorie più ricercate di Pornhub? Come ogni anno il famoso sito per adulti ha pubblicato la top ten delle ricerche fatte sul sito.
“Cosa ci può interessare?” vi chiederete. Non molto effettivamente, se non fosse che quest’anno nell’elenco spiccano due nomi che dovrebbero suonarci familiari (e ammettiamolo, quando avete letto Pornhub nel titolo vi siete incuriositi).
Partendo dal basso troviamo al nono posto Bowsette, personaggio creato da una fan-art di Ayyk92 e risultato della fusione di Peach e Bowser. Da quando Bowsette ha fatto la sua prima apparizione a settembre si è inserita di prepotenza nell’immaginario collettivo, ne sono derivate ulteriori fan-art, parodie e molto altro, anche perché se si è aggiudicato un posto nella top ten altro ci deve essere…
Vediamo aggiudicarsi addirittura il secondo posto Fortnite. A quanto pare al famoso battle royal youtube, twitch e altre piattaforme iniziavano a stare strette, ha così deciso di raggiungere la vetta anche di Pornhub. La sua popolarità sembrerebbe aver toccato un picco ad aprile, nel periodo in cui il gioco riscontrava problemi di login su tutte le piattaforme. I giocatori avranno deciso di sfogare altrove la loro voglia di Fortnite.
Oltre alla top ten, Pornhub, ci fa anche sapere quali sono i personaggi più cercati dagli utenti
Poco ci sorprende la presenza di Bowsette in testa alla classifica, dato anche il fatto che nell’arco di una settimana dalla sua uscita le sue ricerche hanno superato i 3 milioni.
A seguire la grande fetta della torta se la spartiscono Overwatch e Fortnite, offrendo al pubblico una vasta varietà di personaggi. C’è molto materiale, e la fantasia di Internet non scarseggia mai… anche se non penso fosse questo che gli sviluppatori dei giochi avessero in mente.
Fa piacere notare come nella classifica appaiano personaggi più datati come Lara Croft (Tomb Rider) e Tifa Lockhart (Final Fantasy VII) che, nonostante la veneranda età (rispettivamente usciti nel 1996 e 1997), riescono ancora a difendersi dalle nuove generazioni. Si… Lara Croft ha subito qualche restauro nel corso degli anni cosi come Tifa… ma fa comunque piacere!
Da notare in settima posizione spuntare Mario, il fascino tutto italiano di mustacchi e salopette non lascia mai indifferenti.
In una categoria tutta loro, a cui attribuirei il titolo di “Non lo voglio sapere”, si posizionano nomi come Pikachu, Gardevoir, Bowser e simili. Come ho detto, onestamente, non sono sicuro di voler sapere perché siano in classifica.
Pornhub ci tiene a farci sapere anche che il 54,4% del traffico proviene da utenti PlayStation 4 e il 33% da utenti Xbox. Insomma la regola 34 (se qualcosa esiste, con molta probabilità esiste anche la versione VM 18) colpisce ancora e i videogiochi conquistano un’altra vetta, anche se non sono certo ne siano entusiasti.
Non so se si possa trarre qualche tipo di conclusone da tutto ciò, ma spero caro lettore che tu ti diverta a leggere questo articolo quanto io mi sono divertito a scriverlo!